Gentilini

Via Tiburtina, 1302 - 131 Roma - Roma   vedi mappa - contatti
E’ la storia di un piccolo laboratorio artigianale divenuto un’Azienda affermata nel panorama nazionale e internazionale, grazie all’autentica passione e alla continua ricerca della qualità della famiglia Gentilini. L’utilizzo delle materie prime migliori, genuine e nobili, le ricette antiche, il nostro speciale metodo di lavorazione ed il rispetto dei lunghi tempi di produzione sono i segreti delle nostre specialità dal gusto unico e originale. Abbiamo volutamente scelto di mantenere vive le tradizioni tramandate da oltre un secolo, perché siamo convinti che questo sia l’unico modo per garantire la qualità, i sapori e i profumi che ci contraddistinguono e che rendono i nostri prodotti speciali. Il nostro assortimento, ampio e completo, soddisfa anche i palati più esigenti ed è perfetto per ogni occasione: una piacevole colazione, uno spuntino goloso, un dono elegante e prezioso, una serata in buona compagnia.

Gentilini Storia

Il fondatore è Pietro Gentilini. Nato a Vergato nel 1856, dopo aver arricchito il proprio bagaglio culturale e professionale alle dipendenze di importanti imprese, si trasferì a Roma, dove nel 1890 apre il suo primo laboratorio per la produzione di pane e biscotti.

In quegli anni si stava diffondendo in Italia un biscotto secco, di origine anglosassone, denominato Oswego. Pietro ne intuì subito il potenziale e passò molto tempo allo studio di una ricetta migliorata e personalizzata. Dopo numerosi tentativi riuscì nell’impresa di creare un biscotto dal sapore semplice ma allo stesso tempo unico e, per differenziarlo dagli Oswego allora in commercio, lo chiamò Osvego.

Il successo non tardò ad arrivare e nel 1906 in Via Alessandria, nella nascente zona industriale della Roma del risorgimento economico, venne aperta la Fabbrica di Biscotti P. Gentilini, successivamente trasferitasi, per le accresciute esigenze produttive, nell’attuale sede di Via Tiburtina nel 1958.

L’arte di preparare e offrire, con la stessa passione di sempre, soltanto prodotti di eccezionale qualità. Curiamo, infatti, con grande attenzione la realizzazione dei nostri biscotti e fette biscottate attraverso l’utilizzo di ricette antiche e pregiate, la selezione di materie prime eccellenti, la perfetta armonia tra dosaggi e lavorazione, il tutto garantito da minuziosi controlli lungo l’intera filiera produttiva.

La bontà dei nostri prodotti è da ricercarsi anzitutto in ricette uniche, gelosamente custodite e tramandate dalle varie generazioni, sempre le stesse dal 1890 e dosate in maniera magistrale.

Le genuinità è garantita dalla scelta e dall’utilizzo di ingredienti naturali, nobili e accuratamente selezionati. Utilizziamo, infatti, soltanto uova e latte freschi, il miele di fioriture spontanee, il burro più cremoso, la farina e lo zucchero di primissima qualità.

Nonostante la presenza di macchinari all’avanguardia nel nostro stabilimento il fattore umano rimane dominante. E’ impensabile, infatti, ottenere un prodotto di pari fragranza, gusto e friabilità senza l’effettivo apporto delle nostre maestranze. Nella produzione dei Novellini ancora oggi si utilizzano le trafile al bronzo che, insieme a mani esperte, fanno sì che non ce ne sia mai uno uguale all’altro.

Il rispetto dei lenti tempi di lavorazione costituisce un’altra componente essenziale nella produzione. Le nostre fette biscottate vengono realizzate nel pieno rispetto dei più antichi processi artigianali. certificato2Sono necessarie oltre 10 ore di lavorazione per ottenere una fetta biscottata così buona, spessa e dorata.

La tradizione artigiana si combina armoniosamente con le nuove tecnologie. Dalla materia prima al prodotto finito ogni attività è costantemente sottoposta a rigorosi controlli che sono alla base del Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008 e che garantiscono un elevatissimo standard qualitativo.

Gentilini

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Roma
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Gentilini
  Via Tiburtina, 1302 - 131 Roma
  + 39 064123571
  http://www.biscottigentilini.it

Gentilini
Servizi offerti

Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
E' tua questa struttura? Contattaci