Gerstner K. u. K. Hofzuckerbäcker, pasticceria storica situata nel cuore delal città di Vienna, è sinonimo di delizie preparate con la più alta qualità da gustare in sale riccamente decorate dall'atmosfera unica, dove gustare pasticcini accompagnati da un tè o da caffè di prima scelta, o provare la tradizionale cucina viennese al piano superiore, dove si trova il Cafè-Ristorante Gerstner, un tempo famoso luogo d'incontro dell'alta società imperiale.
Gerstner K.u.K Hofzuckerbäcker Storia
La storia di Gerstner K.u.K. Hofzuckerbäcker ha inizio nel 1847, quando Anton e Barbara Gerstner gettarono le basi per la Gerstner Company fondando la loro pasticceria nel cuore di Vienna. Con eccezionali capacità artistiche, passione per il cioccolato e utilizzando solo i migliori ingredienti, hanno impressionato i loro clienti con torte e dolci fatti a mano.
Da quando è diventato un negozio di pasticceria imperiale nel 1873, Gerstner si è evoluto in un'impresa diversificata e di grande successo. Basandosi su questa lunga tradizione, Gerstner è riuscito a diventare una delle aziende più prestigiose nel settore gastronomico e dell'ospitalità austriaco.
La superba qualità, l'affidabilità e il servizio perfetto per i suoi clienti hanno sempre costituito i pilastri del successo di Gerstner.
La pasticceria si trova di fronte al famoso teatro Staatsoper nello storico Palais Todesco.
Al piano terra è presente l'area negozio, dove si trova l'intera gamma di prodotti Gerstner Imperial Tradition, con gustosi regali e souvenir, elegantemente confezionati e pronti da portare o regalare. Mentre si è qui si può provare la vasta gamma di tè biologici, caffè, succhi di frutta, succhi vegani e punch.
Al primo piano ci si può sedere nell'atmosfera Livingroom del Gerstner Bar, deliziarsi con i pasticcini con un sorso di spumante e godere di una vista privilegiata del famoso Staatsoper.
Il piano superiore, un tempo celebre sede della società della Vienna imperiale, è ora lo scenario unico in cui il Café-Restaurant Gerstner serve cucina tradizionale viennese, accompagnata da una selezione di vini.