Hofbräu Kaltenhausen

Salzburger Str., 67 - 5400 Hallein - Hallein   vedi mappa - contatti
La birra viene prodotta nel più antico birrificio di Salisburgo dal 1475. Oggi, il vecchio mestiere della birra incontra l'arte innovativa della birra e costituisce la base per una vasta gamma di specialità di birra. All'interno dell'azienda sono presenti un ristorante e un microbirrificio.

Hofbräu Kaltenhausen Storia

La storia del più antico birrificio di Salisburgo inizia con la posa della prima pietra da parte dell'imprenditore salisburghese Hans Elsenheimer. Questo ha sfruttato le caratteristiche geologiche di Kaltenhausen. Il luogo deve il suo nome all'aria fresca che sgorgava dalle ventose gallerie della Barmsteine.

Qui, dove le più limpide acque sorgive di roccia dei Barmsteinen facilitavano la produzione e le celle frigorifere sotterranee in lo stoccaggio della birra, nel 1475 costruì la cosiddetta “Kalte Bräuhaus”. Nel 1498 il birrificio divenne proprietà degli arcivescovi di Salisburgo e divenne l'Hofbräu Kaltenhausen. Nel 2011, con il riallineamento e l'apertura di una fabbrica di specialità, è stata creata un'altra pietra miliare nella ricca storia del birrificio.

Oggi a Kaltenhausen l'arte della birra e l'artigianato vengono prima di tutto. La gamma Kaltenhauser con i suoi tipi raffinati al di fuori del mainstream è interamente prodotta a mano e ora include un orgoglioso elenco di specialità e innovazioni della birra che ispirano con il loro gusto speciale.

Oltre ai tipi principali disponibili tutto l'anno - il Kaltenhauser Kellerbier, il Kaltenhauser Original, il 1475 Pale Ale e l'edizione Gandolf IPA - il team di birrai crea regolarmente edizioni stagionali. A tal fine, i nostri birrai si orientano verso stili di birra nazionali e internazionali e sviluppano ricette innovative per trasformarle con materie prime accuratamente selezionate in birre di prima classe piene di gusto e personalità. Il risultato sono birre piacevoli come una Witbier belga piccante o una Winterbock che riscalda, ma anche creazioni più insolite come una birra alla castagna o al pino cembro.

Le varie birre possono essere gustate principalmente nella gastronomia. Le edizioni possono essere acquistate anche nel negozio di bevande Kaltenhausen.

Durante le visite guidate al birrificio, i visitatori possono immergersi nella multiforme storia della birra e tour a tema come "Woman & Beer" mostrano nuovi e sorprendenti lati di tutto ciò che riguarda la birra. Durante le degustazioni di birra, gli amanti della birra sperimentano la varietà di sapori di diversi stili di birra.

Le esperienze di produzione della birra possono essere fatte nei corsi di birra offerti e spesso suscitano il desiderio di qualcosa in più. Poi c'è un apprendistato come sommelier di birra, che puoi completare anche a Kaltenhausen.

Hofbräu Kaltenhausen

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Austria, Hallein
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hofbräu Kaltenhausen
  Salzburger Str., 67 - 5400 Hallein
  +43 6245 80233
  www.kaltenhausen.at/
  https://www.facebook.com/kaltenhausen

Hofbräu Kaltenhausen
Servizi offerti

Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Ristorante Ristorante

Hofbräu Kaltenhausen Dove

E' tua questa struttura? Contattaci