Hotel Castello Orsini

Via Aldo Bigelli, 54 - 17 Nerola - Roma   vedi mappa - contatti
Questo incantevole castello risalente al XI secolo, dopo un minuzioso lavoro di restauro che lo ha riportato all’antico splendore, ospita oggi un hotel a 5 stelle dotato di 50 camere con suite e suite junior disposte in quattro strutture. L’hotel, con il suo ristorante interno, il giardino panoramico e gli splendidi saloni, si rende perfetto per banchetti e cerimonie. A completare l’offerta, la struttura dispone di un centro benessere con una fornitissima beauty farm.

Hotel Castello Orsini Storia

Partendo dall’antica via Salaria, il castello Orsini si sviluppa lungo il crinale del colle Nerola in un tortuoso svolgersi di percorsi di ronda e camminamenti, fra torri, strette feritoie e mura coronate da merli, fino a raggiungerne la sommità. Di notte, grazie a un ingegnoso gioco di luci, assume un aspetto misterioso, intrigante e sembra sempre sul punto di animarsi dello stridore di spade di nobili cavalieri, proprio come nello favole. 

Eretto nel X secolo sui resti di una fortezza sabina, nel Duecento fu concesso in feudo agli Orsini, per poi passare nelle mani dei Barberini e dei Lante della Rovere. Un aristocratico passato, che ha regalato a questo castello opere preziose e cimeli di grande rilevanza storico-artistica. Come quelli che ornano la sala delle Armi, con armature medievali e alabarde, la sala di Lettura, adorna di splendidi arazzi e, ancora, la sala del Giudizio universale. Altrettanto suggestive sono lo camere dell’hotel, arredate con pezzi antichi, quadri d’autore e rarità di ogni genere. 

Ma la posizione invidiabile e il fascino degli ambienti sono solo uno degli aspetti di castello Orsini, che offre davvero moltissime opportunità: si può semplicemente passare una serata o dare ricevimenti nel ristorante, situato nell’antica cappella, utilizzare le sale attrezzato per riunioni e convegni, oppure dedicare un po’ di tempo a se stessi nella beauty-farm con sauna, bagno turco, doccia svedese, idromassaggi ad acqua e ‘a secco’, palestra e trattamenti specifici. Anche l’esterno offre momenti speciali, come la piscina panoramica all’aperto, circondata da un giardino e affacciata sul pendio della collina: è utilizzabile, coperta, anche nei mesi invernali. 

Hotel Castello Orsini

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Roma
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Castello Orsini
  Via Aldo Bigelli, 54 - 17 Nerola
  +39 077 4683272
  www.castelloorsini.it

Hotel Castello Orsini
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel

Hotel Castello Orsini Dove

E' tua questa struttura? Contattaci