Hotel Schloss Dürnstein

Dürnstein, 2 - 3601 3601 - Krems   vedi mappa - contatti
Hotel Schloss Dürnstein è un hotel ospitato in un lussuoso palazzo del XVII secolo, incorniciato dallo straordinario paesaggio della valle del Wachau, tra verdi colline e il Danubio che scorre lento. Arredi regali, piscine, sauna ed hammam, il tutto con servizi votati all'eccellenza.

Hotel Schloss Dürnstein Storia

Il "Nuovo Castello" fu costruito dal 1622 al 1630 da Christoph Wilhelm dall'amorevole famiglia dei baroni di Zelking nel luogo in cui sorgevano il Maissauer Hof e le case dei produttori di vino. L'architetto fu probabilmente Cipriano Biasino con sede a Krems, che costruì anche la chiesa parrocchiale di Krems.
Per matrimonio, la proprietà cadde nelle mani di Heinrich von Zinzendorf e Pottendorf nel 1634.

I conti di Zinzendorf e Pottendorf erano un'antica famiglia nobile della Bassa Austria, che, come la maggior parte della nobiltà della Bassa Austria, si convertì al protestantesimo. Nel corso della Controriforma molte famiglie lasciarono la loro vecchia patria e anche gli Zinzendorf trovarono una nuova casa a Dresda. Un nipote, Nikolaus Ludwig, divenne il fondatore della "Herrenhuter Gesellschaft", che opera ancora oggi in tutto il mondo.
Nel 1663 vendettero il castello a Conrad Balthasar, conte di Starhemberg.

Contrariamente ai precedenti proprietari, il castello non era la residenza degli Starhemberg, ma veniva usato occasionalmente solo durante le visite in cantina e durante le cacce. Evento eccezionale fu il settembre 1683, quando l'imperatore Leopoldo I, che giaceva con una piccola flottiglia a Dürnstein e viveva nel castello, ricevette la notizia della liberazione di Vienna dai Turchi.
Nel 1937, Ernst Rüdiger von Starhemberg vendette il castello alla famiglia Thiery.

Nel 1937 Raimund Thiery acquistò il castello da Ernst Rüdiger von Starhemberg. La conversione che aveva iniziato a diventare un hotel fu continuata da suo figlio Johann Thiery e sua moglie Rosemarie, gli attuali senior manager. Anno dopo anno è stato ricostruito, ampliato e abbellito, e quasi nessun inverno passa senza che una parte dell'edificio sia stata rinnovata.
Il figlio Christian Thiery ha assunto la direzione e gestisce l'hotel insieme a sua sorella Maria Katharina

Hotel Schloss Dürnstein

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Austria, Krems
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Schloss Dürnstein
  Dürnstein, 2 - 3601 3601
  +43 2711 212
  https://schloss.at

Hotel Schloss Dürnstein
Servizi offerti

Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Hotel Schloss Dürnstein Dove

Hotel Schloss Dürnstein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci