Hotel Villa Luppis

Via San Martino, 34 - 33087 Rivarotta Pasiano - Pordenone   vedi mappa - contatti
L’Hotel Villa Luppis si trova sul confine tra Friuli e Veneto, alla confluenza dei fiumi Livenza e Meduna. Un tempo monastero benedettino, è oggi un romantico hotel di charme dove tradizione e ricettività d’alto livello si incontrano, con camere spaziose e raffinate, una piscina all’aperto e campo da tennis. Villa Luppis dispone di un ristorante gourmet dove le specialità regionali sono reinventate con gusto e creatività, aperto anche a corsi di cucina e di degustazione vini.

Hotel Villa Luppis Storia

Prossima al confine tra Veneto e Friuli, Villa Luppis sorge al centro di un parco di cinque ettari abbellito da fontane, statue e un romantico laghetto. Le sue radici affondano in epoche remote: convento benedettino dell’anno 1000, conosciuto col nome di San Martino Ripae Ruptae, ampliato nel Duecento dai monaci camaldolesi, venne secolarizzato da Napoleone agli inizi del XIX secolo e acquistato dalla famiglia Chiozza-Luppis, che lo trasformò in una splendida residenza di campagna e ne fece un centro di mondanità, cuore delle proprie attività industriali e diplomatiche. E come tale è stata tramandata di generazione in generazione fino a giungere in possesso degli attuali proprietari, che l’hanno invece destinata a un’accoglienza di alto livello, ma col fascino e il calore di un’ospitalità conviviale.

Ogni ambiente è stato curato nei minimi dettagli per cercare di mantenere intatte le strutture originali e l’atmosfera di una dimora patrizia. Tra archi di mura trecentesche si apre la hall, con pezzi di antiquariato e due austere pale lignee del Cinquecento. L'albergo si compone di camere e suite ricercate nell’arredamento: la suite Rosa, per esempio, ha mobili Luigi XVI, un'antica specchiera e un affresco francese alla parete. Continuando la visita di villa Luppis, si entra in un elegante piano bar con un monumentale camino antico, da qui in un salotto con soffitto a cassettoni, nelle ampie sale ristorante, fra oggetti d’arte e delicati affreschi alle pareti, e, infine, nella graziosa cappella della villa, disponibile per le cerimonie private, con un pregevolissimo soffitto istoriato con le effigi a tutto tondo degli antenati di famiglia. Fra le attività proposte, spiccano i corsi di cucina tenuti da grandi chef e di degustazione di vini con esperti sommelier.

Un salone capace di accogliere 180 invitati è a disposizione di congressi, meeting, banchetti ed eventi di ogni tipo, dotato di tutti gli strumenti tecnologici necessari ad un funzionale svolgimento delle manifestazioni, garantisce una cornice di sicuro effetto.

Hotel Villa Luppis

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Pordenone
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Villa Luppis
  Via San Martino, 34 - 33087 Rivarotta Pasiano
  +39 0434 626969
  www.villaluppis.it

Hotel Villa Luppis
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Hotel Villa Luppis Dove

E' tua questa struttura? Contattaci