Hotel Villa Tacchi

Via Dante, 30/A - 21022 Gazzo Padovano - Padova   vedi mappa - contatti
L’Hotel Villa Tacchi si trova a Gazzo Padovano, a pochi chilometri da Vicenza, in una splendida posizione circondato da un verde rigoglioso. L’albergo occupa una villa palladiana di fine ‘600, caratterizzata da ambienti spaziosi e finemente arredati, 49 camere di cui 5 Junior Suite, uno splendido giardino con piscina e un lago privato circondato da alberi secolari. Il ristorante della struttura “La Tavernetta” propone i piatti della gastronomia tipica regionale.

Hotel Villa Tacchi Storia

L’Hotel Villa Tacchi trova dimora in una villa di tipica ispirazione palladiana risalente alla fine del XVII secolo, immersa in un rigoglioso parco storico dove trovano spazio una piscina all’aperto e un lago circondato da alberi imponenti.

La sua storia ha inizio come detto a fine del 1600, quando viene eretta per volontà della ricca famiglia Guzzo Baretta, mercanti provenienti da Bergamo trasferitisi a Vicenza. Nel 1878 la proprietà passò alla nobile famiglia De Tacchi da Rovereto, attratti dalla posizione della residenza che permetteva un rapido viaggio per Vicenza e Padova. Altri passaggi di proprietà si susseguirono negli anni fino all’attuale proprietà. Negli anni ’90 del secolo scorso si ebbe un importante lavoro di restauro con un consolidamento strutturale e interventi di isolamento e impermeabilizzazione dei coperti, lasciando comunque intatte le caratteristiche architettoniche e artistiche dell’edificio.

Gli ambienti dell’Hotel Villa Tacchi offrono oggi una mirabile armonia tra l’antico e moderno, con le camere dell’albergo una diversa dall’altra. Le 49 camere, divise tra le tipologie Classic, Superior e Junior Suite, sono arredate in modo classico, spaziose, ornate da soffitti in stile veneziano con travi in legno a vista. Non mancano i servizi moderni come climatizzazione, Tv lcd, frigo bar e connessione Wi-fi.

Dagli ambienti rustici un tempo utilizzati per il deposito dei prodotti agricoli e il ricovero degli animali sono stati ricavati i locali della Sala Stemmi e del ristorante La Tavernetta. I pavimenti del piano terra, in mosaico dallo stile veneziano, sono stati eseguiti dai migliori artigiani locali con le stesse tecniche e materiali in uso nel 1500, ma restano comunque alcuni pavimenti originali restaurati con attenta cura.

Al ristorante La Tavernetta trova spazio una cucina stagionale, dove l’eleganza si combina a un ambiente intimo e accogliente; i menù spaziano dalle tipiche specialità del territorio ai piatti dai sapori nuovi ed esotici, accompagnati da una attenta selezione dei migliori vini.

L’Hotel Villa Tacchi si pone come location ideale per soddisfare le esigenze dei congressisti della provincia di Padova e Vicenza; gli ambienti attrezzati sono in grado di accogliere svariate tipologie di meeting e convegni: 2 grandi sale per convegni e congressi e 6 salette per meeting e riunioni, in grado di ospitare da un minimo di 12 persone della Sala Rossa a una capienza massima di 270 persone della Sala Muse.

Un luogo che ovviamente si presta ad accogliere anche ricevimenti nuziali, feste e ricorrenze speciali, dove l’atmosfera elegante e rarefatta di un tempo si unisce alla modernità di un servizio impeccabile. Menù personalizzati, la cucina interna con uno staff altamente qualificato e un magnifico parco storico dove poter organizzare aperitivi dal fascino unico.

Hotel Villa Tacchi

Epoca
  • Seicento
  • Settecento
Dove
  • Italia, Padova
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Villa Tacchi
  Via Dante, 30/A - 21022 Gazzo Padovano
  +39 049 9426111
  www.villa-tacchi.com

Hotel Villa Tacchi
Servizi offerti

Bar / Caffè Bar / Caffè
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Hotel Villa Tacchi Dove

E' tua questa struttura? Contattaci