L’Hotel relais Monaco è immerso nel verde della Marca Trevigiana, a Ponzano, distante a soli 7 km da Treviso. Ci danno il benvenuto i filari di un’antica vigna, che ci conducono al corpo centrale del Relais, nato dalla ristrutturazione di Villa Guarnieri, che conserva ancori i caratteri architettonici della tipica villa veneta.
Hotel Relais Monaco Storia
La villa si distingue per la signorile architettura veneta dell’800 con le sue barchesse ai lati e l’annessa nuova struttura, progettata dell’architetto Tobia Scarpa, e perfettamente integrata nel contesto storico e paesaggistico.
Un maestoso parco, ricco delle tipiche essenze della regione e una piscina rendono piacevole il soggiorno agli ospiti che si concedono una riposante vacanza in un luogo che dista pochi chilometri da Asolo, da Venezia, da Possagno, da Cortina, etc..Da questo elegante “quartier generale” infatti è possibile programmare escursioni alle più famose ville di Andrea Palladio, alla Gipsoteca di Antonio Canova, alle meraviglie di Venezia, alle mostre che Treviso e Conegliano offrono da anni ai visitatori più delicati, attenti all’arte ed alla cultura ma anche all’enogastronomia della regione dove tali tesori sono situati.
Nel corpo centrale sono collocate 14 junior suite ed una suite; nei due avancorpi laterali trovano posto 64 camere doppie che si affacciano sul parco. Aria condizionata, frigobar, televisione satellitare, collegamento ad internet e cassetta di sicurezza fanno parte della dotazione standard di ogni camera. Relais Monaco dispone di quattro Sale Congressi di diverse dimensioni (la più grande per 320 persone) dotate di moderne attrezzature congressuali e spazi – foyer e giardini interni – che rendono piacevoli i momenti dedicati al break.
I momenti conviviali hanno luogo nella sala banchetti, un luminoso ambiente proteso verso il parco e nel ristorante interno “La vigna” il cui nome ci ricorda che siamo nel cuore di una generosa provincia, famosa per il vino.
Un Hotel raffinato, sale convegni funzionali, escursioni in luoghi evocativi e ricchi di fascino, vini nobili e cucina veneta, animazione teatrale e ambientale adeguata all’ambiente sono ingredienti sostanziali per la riuscita di un evento, capace di soddisfare sia l’azienda o il meeting planner che la coppia di sposi alla ricerca di un luogo magico e suggestivo per celebrare il loro giorno più bello.