La famiglia Winkler-Hermaden vive allo Schloss Kapfenstein da oltre 100 anni.e da allora ha coltivato oltre 100 ettari di terreno. La maggior parte è coperta da boschi ma nel mezzo ci sono terreni agricoli, prati, frutteti e vigneti. Oltre all'agricoltura, abbiamo è presente anche un hotel e ristorante sullo Schloss Kapfenstein, dove serviamo specialità regionali.
Kapfenstein Schloss Restaurant Storia
Dopo una storia mutevole di ca. 900 anni, Schloss e Gut Kapfenstein sono di proprietà della famiglia Winkler-Hermaden dal 1918. Costruito dalla famiglia Kapfenstein dal X al XI secolo, il castello ha visto molte cose nel corso dei secoli. Numerosi attacchi e assedi turchi, cambi di proprietà, tempi di decadenza e ricostruzione. Ora noto come Schloss Kapfenstein, il castello è utilizzato come hotel e ristorante.
16 camere individuali, arredate con cura con mobili antichi ma anche con il comfort di oggi, vi invitano a soffermarsi. La storia della casa, i nomi dei precedenti proprietari o semplicemente la loro posizione danno alle stanze nomi speciali, ognuna è unico per dimensioni, architettura e arredamento,caratterizzate da unproprio fascino speciale.
Il ristorante è composto da due sale principali, il Florianistube e il corridoio. Per celebrazioni speciali e gruppi più numerosi, la Knight's Hall offre spazio. La Knights 'Hall è una sala molto luminosa e illuminata dal sole ed è anche utilizzata come sala per la colazione. Il salone blu è spesso usato per cerimonie nuziali civili.
La cucina è quella tradizionale della Stiria con piccole prelibatezze, come le raffinate del Kapfensteiner Weidelamm e la trota fario, o con prelibatezze vegetariane, come piatti di pasta fatta in casa e vari piatti di verdure; come dessert del nostro classico castello, gli gnocchi di semi di zucca.
Inoltre, alcuni delle specialità della taverna, come lattuga fritta e arrosto di manzo, completeranno il menu del pasto durante il fine settimana.
La sera, i piatti raffinati viziano con enfasi stagionale e creazioni vegetariane.