Kasteel Huis Bergh

Hof van Bergh, 8 - 7041 's-Heerenberg - Arnhem   vedi mappa - contatti
Il castello di Huis Bergh è uno dei più antichi e importanti castelli olandesi, situato al confine con la Germania in una bellissima zona ideale per escursioni a piedi e in bicicletta. Un tempo residenza dei signori di Bergh e della famiglia Hohenzollern, presenta il più antico mulino a vento olandese funzionante, un'importante collezione d'arte e dei magnifici giardini.

Kasteel Huis Bergh Storia

La storia del castello di Huis Bergh ha inizio nel XIII anche se pochi sono i documenti che lo riguardano risalenti a questo periodo.

Si ritiene che intorno al 1100 d.C. su un isolotto in una palude fosse sorta una torre di legno. Intorno al 1200 d.C. questa torre di legno, o mastio, venne sostituita da una torre circolare. I resti di questa torre in tufo sono ancora visibili nel muro a sinistra dell'attuale portone d'ingresso al grande salone. Negli anni successivi l'edificio principale del castello fu ampliato.

Il castello di Huis Bergh è la dimora ancestrale dei signori Bergh e dei conti successivi. Uno dei conti Bergh più noti era Willem van den Bergh, che nel 1556 sposò Maria van Nassau, la sorella di Guglielmo d'Orange. L'anno 1712 segnò la fine della linea Van den Bergh. Per linea femminile, il castello e i suoi possedimenti passarono nelle proprietà della nobile famiglia tedesca Von Hohenzollern-Sigmaringen.

Gli Hohenzollern non furono mai veramente interessati ai loro possedimenti olandesi, vendendo la maggior parte dei terreni della tenuta Bergh. Il castello fu infine salvato quando nel 1912 Jan Herman van Heek lo acquistò, i suoi diritti e i suoi possedimenti dal principe Wilhelm.

Jan Herman van Heek, un industriale di Enschede, era profondamente affascinato dal Medioevo. Questo fascino lo ha ispirato sia nel modo in cui ha restaurato il castello che nell'arte che ha collezionato nel corso degli anni.
Nel 1946 Van Heek trasferì la sua proprietà alla Fondazione Huis Bergh, con l'obiettivo di preservare il castello, la collezione d'arte e i boschi circostanti per i posteri.

La collezione permanente del castello di Huis Bergh comprende pittura italiana, pittura nordeuropea, ritratti storici, manoscritti ed incunabili medievali, monete e sculture.

La torre rotonda e la torre "piatta" sul cortile esterno sono state trasformate in suite di lusso.
Le suite, distribuite su due piani, permettono di vivere l'autentica atmosfera medievale tra mura massicce, nicchie e le scale a chiocciola, senza però rinunciare alle modernità dei bagni all'avanguardia, connessione Wi-Fi a Internet e TV a schermo piatto.

Kasteel Huis Bergh

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Paesi Bassi, Arnhem
Verifica disponibilità e Prenota
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Kasteel Huis Bergh
  Hof van Bergh, 8 - 7041 's-Heerenberg
  +31 314 661281
  www.huisbergh.nl/en/
  https://www.facebook.com/KasteelHuisBergh

Kasteel Huis Bergh
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Museo/Monumento Museo/Monumento

Kasteel Huis Bergh Dove

E' tua questa struttura? Contattaci