Konditorei Sluka Rathausplatz

Rathausplatz, 8 - 0 - Vienna   vedi mappa - contatti
Una caffetteria nel centro di Vienna per clienti di classe provenienti da tutto il mondo. Conditorei Sluka sulla Rathausplatz è stato un punto d'incontro per l'élite di Vienna fin dai suoi primi giorni di storia, particolarmente apprezzato da artisti, politici e studiosi. Oggi come un tempo accoglie i visitatori in un ambiente lussuoso ed elegante dove trascorrere una mattinata deliziandosi con i dolci della casa, pranzare col menu del giorno o assistere ai numerosi eventi ospitati tra le mura di questo storico edificio.

Konditorei Sluka Rathausplatz Storia

Conditorei Sluka sulla Rathausplatz è stato un punto d'incontro per l'élite di Vienna fin dai suoi primi giorni di storia. Il Conditorei era particolarmente apprezzato da artisti, politici e studiosi.

Nel 1891, Wilhelm Josef Sluka e sua moglie Josefine aprirono un "Conditorei" (caffè e pasticceria) nell'edificio precedentemente denominato Reichratsstrasse 13, ora è conosciuta come Rathausplatz 8, tra il Municipio (Rathaus) e l'edificio del Parlamento. Il fondatore è stato onorato dalla famiglia imperiale per la sua eccezionale maestria dopo pochi anni di attività. Fu così che, nel diciannovesimo secolo, il Conditorei venne designato come "fornitore della corte imperiale e reale", e divenne così il caffè imperiale di Vienna.

Il terreno su cui si trova il Conditorei Sluka Rathausplatz era stato precedentemente utilizzato come terreno di parata. Quindi, tra il 1877 e il 1878, i due architetti che progettarono il Municipio, Friedrich von Schmidt e Franz von Neumann, costruirono un edificio che fu una dei primi palazzi in stile antico tedesco nel quartiere del Municipio.

Alexander Jeszenits, successore di Wilhelm Josef Sluka, e sua moglie Anna Jeszenits furono i responsabili del fatto che il Conditorei Sluka Rathausplatz divenne famoso ben oltre i confini della città di Vienna. Dal 1960, la famiglia Beranek rilevò l'edificio principale e continuò così la storia di successo della storia. Dal 2014, il gruppo Hospitality List porta avanti le tradizioni dei fondatori di Conditorei Sluka.

Konditorei Sluka Rathausplatz

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Vienna
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Konditorei Sluka Rathausplatz
  Rathausplatz, 8 - 0
  +43 14057172
  https://www.sluka.at
  https://www.facebook.com/SlukaKaerntnerstrasse/
  https://www.instagram.com/conditorei_sluka/

Konditorei Sluka Rathausplatz
Servizi offerti

Bar / Caffè Bar / Caffè
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici

Konditorei Sluka Rathausplatz Dove

E' tua questa struttura? Contattaci