Koninklijk Theater Carré

Amstel, 115 /125 - 1018 Amsterdam - Haarlem   vedi mappa - contatti
Il Royal Theatre Carré è il più celebre teatro olandese e si trova nel cuore di Amsterdam, nel quartiere di Plantage. Il Plantage Amsterdam è il quartiere museo verde: una combinazione di verde, cultura, scienza e storia. Costruito nel 1887, inizialmente come "tendone" per il circo permanente di Oscar Carré, è oggi classificato come monumento nazionale e ospita produzioni teatrali nazionali e internazionali, osì come spettacoli che variano dal musical, al circo al cabaret e dal concerto pop all'opera

Koninklijk Theater Carré Storia

Il direttore di circo e imprenditore Oscar Carré aprì le porte del suo imponente teatro sull'Amstel nel 1887. Prima aveva un circo itinerante, noto per i suoi famosi spettacoli di cavalli. Oscar Carré conosceva lo sfarzo e il glamour, gli applausi, ma anche il lato economico della vita teatrale. Dopo aver eseguito svariati tour di successo in tutta Europa, si stabilì ad Amsterdam. La famiglia Carré viveva nella casa aziendale, che oggi ospita la maestosa Loge Foyer.

Oltre al famoso World Christmas Circus, Carré ha molto di più da offrire. Dal cabaret ai concerti e dal teatro ai musical, il Royal Theatre Carré ospita produzioni di grande varietà. Celebrità nazionali e internazionali del mondo del circo, del varietà e della musica hanno celebrato i loro più grandi trionfi al Carré. Inoltre, il teatro è un attore importante nel mercato degli affari e lo scenario di piccoli e grandi eventi, come congressi, convegni e presentazioni di prodotti

Nel corso degli anni il teatro ha subito vari cambiamenti e ora è conforme alle esigenze di oggi. Durante le ristrutturazioni il carattere autentico è sempre conservato. Il Royal Theatre Carré ha tre ristoranti (Grand Café Carré, In de Nok e Bistro de Carrékelder), questi sono temporaneamente chiusi, e diversi foyer dove il visitatore può soffermarsi prima e dopo lo spettacolo e godersi uno snack e un drink. In questo modo, i visitatori del Carré possono godere di un'esperienza teatrale unica e di una serata completa.

Koninklijk Theater Carré

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Paesi Bassi, Haarlem
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Koninklijk Theater Carré
  Amstel, 115 /125 - 1018 Amsterdam
  +31 20 524 9453
  carre.nl/
  https://www.facebook.com/KoninklijkTheaterCarre
  https://www.instagram.com/theatercarre

Koninklijk Theater Carré
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
E' tua questa struttura? Contattaci