La Moresca Maison de Charme

Via Dandolo, 63 - 97010 Marina di Ragusa - Ragusa   vedi mappa - contatti
Collocata al centro di Marina di Ragusa, La Moresca apre le sue porte all’ospitalità per tutti coloro che vogliono scoprire l’autentica anima della Sicilia. Nella struttura sono disponibili 15 camere, dove mobili tradizionali si accostano ad altri di design contemporaneo. Maison de Charme dagli ambienti unici nella loro particolarità, frutto di un sapiente lavoro di ristrutturazione durato oltre due anni.

La Moresca Maison de Charme Storia

La Moresca Maison De Charme è il risultato di oltre 2 anni di lavori di ristrutturazione: questo esclusivo edificio accoglie i suoi ospiti nel centro di Marina di Ragusa in una maison de charme a quattro stelle che offre camere uniche, ognuna con un carattere proprio, dove tradizione e design si fondono in maniera armoniosa. Un meraviglio patchwork di antico e moderno, dove il rispetto dell’architettura originaria della struttura, della storia e cultura dell’isola si accosta a pezzi d’arredo contemporaneo, tra cui spiccano elementi di Zanotta, Eames, Artemide, insieme ad arredi realizzati su apposito disegno degli architetti, a passerelle d’acciaio e al bar di design attorniato dal verde.

La Moresca presenta una serie di terrazze immerse nel sole siciliano e nella tranquillità, cinte dai colori e profumi della lussureggiante vegetazioni, corridoi abbelliti da arte contemporanea, tendaggi fluenti, quadri e immagini di fotografi locali.

Una location esclusiva dove è garantita l’autentica ospitalità di Sicilia: la colazione viene servita in uno spazio moderno con elementi in vetro e acciaio, affacciato sul cortile, all’ombra di palme e fiori profumati con un buffet che offre le tipiche proposte locali dolci e salati, frutta fresca, formaggi e il Pane Cunzat, specialità tipica.

 Ambienti suggestivi che invitano a conoscere la culla dell’arte barocca siciliana, la squisita cucina ricca di storia dei ristoranti che circondano la zona e la magnificenza dei paesaggi iblei. Numerosi i percorsi culturali, enogastronomici e naturali della provincia ragusana, un lembo di terra dove l’antichità rivive tra i siti archeologici siculi, greci, bizantini e romani, tra parchi e riserve naturali, caratteristici villaggi arroccati sulle colline tra muretti a secco, senza dimenticare lo splendido mare e le spiagge tra le più belle d’Italia.

La Moresca Maison de Charme

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Ragusa
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

La Moresca Maison de Charme
  Via Dandolo, 63 - 97010 Marina di Ragusa
  +39 0932 239495
  www.lamorescahotel.it

La Moresca Maison de Charme
Servizi offerti

Hotel Hotel

La Moresca Maison de Charme Dove

La Moresca Maison de Charme
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci