Landgoed De Klinze

Van Sminiaweg, 36 - 9064 Aldtsjerk - Leeuwarden   vedi mappa - contatti
Landgoed De Klinze, uno residenza costruita nel XVII secolo e ora hotel familiare, è situato in una bella posizione in Oudkerk/Aldtsjerk a solo 7 minuti da Leeuwarden. L'hotel, circondato da un meravigliosoparco di 8 ettari con un viale impressionante, combina l'ospitalità con un ambiente piacevole, un servizio professionale, socievolezza e relax.

Landgoed De Klinze Storia

Quando si visita de Klinze, la tenuta racconta la propria storia attraverso tutti i dipinti, le tappezzerie caratteristiche e le decorazioni in pietra sul soffitto. La più antica menzione della tenuta risale al 1567. A quel tempo la proprietà si chiamava 'Oppe Clincke' ed era occupata da Johannes van Heemstra e sua moglie Jantien Hendriksdr. In primo luogo, si trova sulla cima di una cresta di sabbia o di una collina in una zona torbosa o paludosa. In questo caso, questo è corretto perché l'edificio si trova su una cresta di sabbia. Il secondo significato; il posto più bello, se si togliessero gli edifici e gli alberi si avrebbe una grande vista.

Nel corso del XVII secolo, i cittadini ricchi erano affascinati dalla vita all'aperto. Funzionari di alto rango e grandi commercianti cercavano bei posti non troppo lontano dalla città dove far costruire un maniero o una nuova residenza Tra il 1680 e il 1687, il vecchio 'Oppe Clincke' fu demolito per costruire un nuovo maniero. I clienti erano il signor Hessel van Aysma e sua moglie Hester van Loo. Hessel van Aysma era un alto commissario e membro del Consiglio di Stato e sua moglie proveniva da una ricca e potente famiglia di reggenti di Leeuwarden. Volevano costruire una bella casa di campagna sul punto più bello di Aldtsjerk, con tutte le rifiniture: una torre, un bel giardino e una rimessa per barche. Tuttavia, la costruzione superò il budget e 'T SLOT', come il maniero fu chiamato all'epoca, fu venduto al ricco giudice Hobbe Beardt van Sminia, che era legato alla Corte di Frisia, per la somma di 9.649 fiorini d'oro. Inizia così la lunga serie di Van Sminia in Aldtsjerk.

Da quel momento la casa fu chiamata De Klinse. L'impressionante vialetto è stato creato nel 1722. In vecchi documenti si può leggere che in questo anno "gli operai della vecchia chiesa" tagliarono la vecchia strada e che duecento "pali di quercia" furono comprati e piantati in primavera. Molti operai di Aldtsjerk dovevano venire a costruire in questo maniero. Nella primavera del 1723 il denaro fu pagato al "guardiano per un viaggio a Utregt per raccogliere i Beuckenbomen". Accanto al vialetto, dietro la siepe di faggio, c'era il sentiero della gente comune. Quando passava lo Jonkheer, i lavoratori chinavano il capo e si toglievano il cappello. Fino al 1966, la proprietà è rimasta in possesso della nobile famiglia Van Sminia.

Intorno alla struttura in parco fu sistemato nel 1834 dal noto architetto di giardini Lucas Pieter Roodbaert, con uno stagno a quattro braccia. Nel giardino sono presenti anche un pergolato e un'aranciera. 

Landgoed De Klinze

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Paesi Bassi, Leeuwarden
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Landgoed De Klinze
  Van Sminiaweg, 36 - 9064 Aldtsjerk
  +31 58 256 1050
  www.klinze.nl/
  https://www.facebook.com/deklinze

Landgoed De Klinze
Servizi offerti

Hotel Hotel

Landgoed De Klinze Dove

Landgoed De Klinze
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci