Locanda Palazzone

Località Rocca Ripesena, SNC - 5019 Orvieto - Terni   vedi mappa - contatti
Locanda Palazzone è una residenza storica di epoca medievale situata a pochi minuti da Orvieto. Nelle suite di quello che è uno degli alberghi più antichi d’Italia si respira ancora il fascino antico della storia insieme a un’atmosfera accogliente data dall’arredamento ricercato e moderno. Tutt’attorno la proprietà i vigneti da cui l’azienda vinicola di Locanda Palazzone ottiene vini pregiati, da degustare nell’enoteca della struttura o insieme alle specialità umbre offerte dal ristorante.

Locanda Palazzone Storia

Locanda Palazzone è un magnifico boutique hotel situato su un poggio in aperta campagna, immersa in una cornice di lussureggianti vigneti con la rupe della città di Orvieto a stagliarsi sullo sfondo. In questo angolo di natura dolcemente selvaggia uno scrupoloso restauro ha riportato il Palazzone all’antico fasto, rispettandone l’antico carattere di “hospitalis” medievale per i pellegrini che dalla Francia si dirigevano verso Roma.

A quest’anima storica si contrappone in maniera elegante l’arredo moderno  minimalista di tipo scandivo che si trova nelle sue stanze. Tra le sue mura poche ed esclusive suite accolgono i viaggiatori con i comfort più moderni, dove lo stile contemporaneo si coniuga con l’architettura originaria. Tutto è studiato per regalare soggiorni di assoluto relax, riscaldamento e aria condizionata, connessione internet, Tv con canali satellitari, cassaforte e soprattutto magnifiche viste che abbracciano il panorama circostante, con le finestre incorniciate da archi antichi.

Al ristorante del Palazzone i protagonisti sono i sapori genuini della terra, con la cena servita nel giardino o, durante la bella stagione, sulla terrazza panoramica.  Il menù fisso, ma ogni giorno differente, è curato dallo chef Salvatore Canargiu; per gli amanti del buon cibo sono disponibili anche corsi di cucina, per non più di due persone per volta, dove apprendere i segreti delle ricette tradizionali umbre.

Anche l’azienda vinicola di Locanda Palazzone ha le sue radici nella tradizione e nella passione unite all’impiego delle moderne tecnologie permettendo la nascita di grandi vini. Ai 18 ettari di vigneti della proprietà piantati a Orvieto Classico si sono aggiunti il Cabernet e ancora successivamente il Sauvignon, il Viognier e l’autoctono Grechetto; dopo esser stati imbottigliati e lasciati maturare nella grotta sotterranea scavata nel tufo, i vini prodotti attendono di essere degustati nella deliziosa enoteca.

Locanda Palazzone si propone anche per accogliere eventi o matrimoni per un massimo di 120 persone; la grande sala al pian terreno affacciata sul giardino con due grandi porte-finestre si presta per ricevimenti fino a 10-15 partecipanti, mentre al piano inferiore l’enoteca è in grado di contenere un massimo di 25-30 persone. Nel grande giardino che si estende fino ai vigneti si possono ospitare banchetti fino a 120 persone e nella terrazza affacciata sulla valle e su Orvieto si potranno servire pranzi per una trentina di ospiti o aperitivi in piedi per 120 persone.

Locanda Palazzone

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Terni
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Locanda Palazzone
  Località Rocca Ripesena, SNC - 5019 Orvieto
  +39 0763 393614
  www.locandapalazzone.it

Locanda Palazzone
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Locanda Palazzone Dove

E' tua questa struttura? Contattaci