Manoir de Lébioles

Domaine de Lébioles, 1/5 - 4900 Spa - Liegi   vedi mappa - contatti
Magnificamente situato nel mezzo delle foreste delle Ardenne, il Manoir de Lébioles accoglie i suoi ospiti con una natura incontaminata, lusso discreto, un'atmosfera privata e un servizio di prima classe. Dopo più di un anno di accurati lavori di restauro, la "piccola Versailles delle Ardenne" risplende di nuovo splendore dal settembre 2006. Oggi il comfort più moderno e le linee chiare si fondono in perfetta armonia con l'anima quasi centenaria della casa, che offre 16 suite, un prestigioso ristorante gourmet, una piscina e area spa.

Manoir de Lébioles Storia

È principalmente a Georges Neyt  che dobbiamo la costruzione di una delle gemme del patrimonio architettonico della città di Spa. Questo straordinario visionario, inviato diplomatico e ministro plenipotenziario, dichiarato figlio naturale del re Leopoldo I, fece costruire il Manoir de Lébioles tra il 1905 e il 1910. Sfortunatamente, godette della sua "piccola Versailles delle Ardenne" solo per un breve periodo .

L'ereditiera e unica figlia del costruttore, Mary Neyt, vendette il Manoir de Lébioles a Edmond Dresse, un uomo d'affari di Liegi, nel 1912. Nel 1926, la famiglia Dresse ottenne il titolo di “Dresse de Lébioles”. La famiglia ha vissuto nell'edificio per i successivi 69 anni. Durante quel periodo, Liliane Dresse de Lébioles, l'unica nipote di Edmond, e suo padre Armand hanno dato alla dimora un nuovo splendore ospitando molti eventi come gli spettacoli del Teatro Nazionale del Belgio, concerti e altri ricevimenti prestigiosi.

Liliane ha venduto l'edificio nel 1980 alla Société Immobilière de Belgique. Nello stesso anno è stata rivenduta a una famiglia di albergatori. Fino al 1999 la dimora è stata gestita come un "boutique hotel" di prim'ordine con molto successo.

Durante i lavori di ristrutturazione , durati più di un anno, sono stati riparati i camini, sono state smontate e ristrutturate tutte le scale, così come  i pavimenti storici. Le oltre 120 finestre dell'abitazione sono state restaurate, i giardini sono stati riportati alla loro antica bellezza e così via.

Oggi, il Manoir de Lébioles ha ritrovato tutto il suo antico splendore e accoglie i suoi visitatori in atmosfere calorose ed eleganti.
Le 16 suite del Manoir de Lébioles soddisferanno ogni desiderio. Ognuna di è esse è stata progettato individualmente con il proprio stile e carattere. Ampie e comfortevoli, le suite offrono spazio sufficiente per far dimenticare la routine quotidiana: fare il bagno nella torretta, leggere nell'alcova o semplicemente sognare ad occhi aperti davanti al caminetto sono solo alcuni dei modi in cui rilassarsi.

Manoir de Lébioles include anche un ristorante gastronomico guidato dallo chef Laurent Léveillé e un'area spa e benessere dove gli ospiti troveranno professionisti di alto livello, riposo e relax.

Manoir de Lébioles

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Belgio, Liegi
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Manoir de Lébioles
  Domaine de Lébioles, 1/5 - 4900 Spa
  +32 87 791900
  www.manoirdelebioles.com
  www.facebook.com/manoirdelebioles
  https://www.instagram.com/manoirdelebioles/

Manoir de Lébioles
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Manoir de Lébioles Dove

Manoir de Lébioles
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci