Palais Coburg

Coburgbastei, 4 - 1010 Wien - Vienna   vedi mappa - contatti
Lo splendido Palais Coburg Hotel residenz è ospitato nel prestigioso palazzo storico in stile neoclassico nel pieno centro di Vienna, a pochi passi dalla Cattedrale di Santo Stefano. Rimodernato con cura offre un'atmosfera tranquilla e riservata, suites spaziose ed eleganti e ogni genere di comfort. L'Hotel ospita anche una spa e un ottimo ristoante gourmet, premiato con due stelle dalla guida Michelin e una cantina famosa tra gli appassionati di vino per la sua eccezionale riserva.

Palais Coburg Storia


Palais Coburg, noto anche come Palais Saxe-Coburg, è un palazzo a Vienna, in Austria situato nel distretto di Innere Stadt. Era di proprietà del ramo Kohary della Casa di Sassonia-Coburgo e Gotha.

Palais Coburg fu progettato nel 1839 dall'architetto Karl Schleps in stile neoclassico e costruito dal 1840 al 1845 dal principe Ferdinando di Sassonia-Coburgo e Gotha in cima al Braunbastei (Bastione marrone), una parte delle difese della città di Vienna risalenti al 1555. È soprannominato Spargelburg ("castello degli asparagi") per il suo portico centrale con molte colonne autoportanti.

Il suo ultimo proprietario privato fu Sarah Aurelia Halasz, vedova morganatica di un principe, che viveva lì con la sua famiglia. I proprietari hanno venduto il palazzo negli anni '70 e oggi è un lussuoso hotel boutique a cinque stelle dopo numerosi lavori di ristrutturazione. Il sontuoso hotel dispone di 33 suite ed è stato la sede dello storico accordo nucleare iraniano raggiunto il 14 luglio 2015.

Camere e suites lussuose e comfortevoli, un rinomato ristorante premiato con 2 stelle Michelin guidato dallo chef Silvio Nickol, una delle cantine più fornite d'Europa con vini pregiati, una spa con piscina e un giardino interno dove rilassarsi nel pieno centro di Vienna, a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città.



Palais Coburg

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Vienna
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Palais Coburg
  Coburgbastei, 4 - 1010 Wien
  +43 1 518180
  https://palais-coburg.com/

Palais Coburg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Piscina Piscina
E' tua questa struttura? Contattaci