Palazzo Niccolini al Duomo

Via Dei Servi, 2 - 50122 Firenze - Firenze   vedi mappa - contatti
Situato proprio nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo di Firenze, il Palazzo Niccolini al Duomo offre eleganti alloggi climatizzati dotati di TV satellitare a schermo piatto, minibar e connessione Wi-fi. Una dimora d’epoca di grande qualità che conserva intatta l’atmosfera delle sue origini quattrocentesche con le sue sale affrescate, bagni con finiture in marmo, soffitti con travi a vista e arredi in stile.

Palazzo Niccolini al Duomo Storia

Palazzo Niccolini al Duomo è situato nel cuore del centro storico di Firenze, a pochi passi dalla Cupola del Brunelleschi, dalle vie del centro e della zona shopping nonché dai principali monumenti e musei.

Un piccolo gioiello di poche camere, sorto nell’area dove ebbero i loro laboratori importanti artisti come Michelozzo Michelozzi e Donatello, dome dimostra il busto con targa a memoria del maestro posto sulla facciata del palazzo. Il Palazzo, recentemente restaurato, fu eretto dai Naldini, famiglia tra le cui fila si distinsero molti mercanti, banchieri e prodi soldati. Nel 1532 Giovanni Naldini cominciò ad acquistare le case presenti nell’area iniziando a riunirle in un unico complesso, ponendo le basi del futuro palazzo. Tra il 1725 e il 1732 Ottaviano Naldini diede incarico all’architetto Pier Paolo Giovannozzi di dare al palazzo l’aspetto che è giunto fino ai giorni nostri. A seguito del matrimonio tra Cristina Naldini e il marchese Eugenio Niccolini di Camugliano nel 1879 il palazzo è divenuto proprietà della famiglia Niccolini, che lo abita da quattro generazioni.

Oggi gli ospiti possono rilassarsi tra ambienti di grande charme, senza rinunciare alle moderne comodità, in grandi spazi dai soffitti decorati, preziosi affreschi e arredamenti di gran pregio, accolti in un’atmosfera cordiale e accogliente.

La colazione viene servita nel grande salotto affrescato, ma su richiesta è servita anche in camera. Gli alloggi, divisi in Standard, Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite,  dispongono tutti di aria condizionata, cassaforte, collegamento a internet, minibar e bagni con finiture in marmo; nelle suite sono inoltre presenti aree con salotto e divano.

Su richiesta il personale provvederà ad esaudire ogni necessità, consigliando visite ed escursioni, o  a fornire un’estetista, un massaggiatore, un parrucchiere o una guida multilingue per visite a musei ed attrazioni principali della città.

Palazzo Niccolini al Duomo

Epoca
  • Cinquecento
  • Quattrocento
Dove
  • Italia, Firenze
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Palazzo Niccolini al Duomo
  Via Dei Servi, 2 - 50122 Firenze
  +39 055 282412
  www.niccolinidomepalace.com

Palazzo Niccolini al Duomo
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
E' tua questa struttura? Contattaci