Pulitzer Hotel Amsterdam

Prinsengracht, 323 - 1016 Amsterdam - Haarlem   vedi mappa - contatti
Il Pulitzer Amsterdam è un lussuoso hotel ospitato in un intricato labirinto di 25 case sul canale dell'Età dell'Oro, perfetto rappresentante dell'eleganza olandese. Questo quartiere nascosto offre camere intime, tranquilli giardini interni, spazi per riunioni ed eventi, un caffè in giardino, un bar dell'hotel e un ristorante che serve piatti semplici ma ben fatti. Il Pulitzer Amsterdam è una miscela unica di lusso, tradizionale e moderno artigianato olandese nascosto tra gli iconici canali della città.

Pulitzer Hotel Amsterdam Storia

Nel XVII secolo, i Paesi Bassi fiorirono, era il posto dove stare. Questa prospera epoca della storia olandese vide: ricchi mercanti costruire i bellissimi edifici che ancora ammiriamo, la Compagnia Olandese delle Indie Orientali divenne la prima multinazionale del mondo, Rembrandt stava cambiando il volto del mondo dell'arte con nient'altro che il suo pennello e Manhattan fu fondata - allora era conosciuta come Nuova Amsterdam.

Nel 1960 Peter Pulitzer (nipote del fondatore del Premio Pulitzer Joseph Pulitzer) vide un grande potenziale nelle belle ma fatiscenti case sui canali di Amsterdam. Acquistò dodici case lungo i canali Prinsengracht e Keizersgracht e creò il più antico hotel a cinque stelle di Amsterdam, il resto -come si dice- è storia.

Nel corso di trent'anni l'hotel è passato da dodici case sul canale restaurate a venticinque. Il Pulitzer Amsterdam continua a raccogliere elementi che si aggiungono al suo carattere unico e vibrante: l'intricato labirinto di case storiche, l'esclusivo ristorante, i giardini e gli annuali concerti galleggianti sul Prinsengracht.

Nel 2015 e 2016 la struttura è stata oggetto di un corposo rinnovo, reinventando gli elementi storici e l'eleganza classica con lo stile contemporaneo, risultando in una perfetta combinazione tra artigianto tradizionale e comfort moderni

Pulitzer Hotel Amsterdam

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Paesi Bassi, Haarlem
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Pulitzer Hotel Amsterdam
  Prinsengracht, 323 - 1016 Amsterdam
  +31 20 5235235
  www.pulitzeramsterdam.com/
  https://www.facebook.com/Hotel.Pulitzer.Amsterdam
  https://instagram.com/pulitzer.amsterdam

Pulitzer Hotel Amsterdam
Servizi offerti

Hotel Hotel
E' tua questa struttura? Contattaci