Relais della Rovere

Via Piemonte, 10 - 53034 Colle di Val d'Elsa - Siena   vedi mappa - contatti
Un antico palazzo rinascimentale vicino a Siena, un tempo abbazia benedettina trasformata poi in residenza dal Cardinale Giuliano della Rovere, poi eletto Papa Giulio II, è oggi un hotel a 4 stelle in cui l’architettura in stile originale si combina con le comodità moderne. Dispone di camere e suite silenziose e dagli arredi ricercati, un grande parco con piscina, ampie sale congressi e un ristorante con piatti della tradizione toscana.

Relais della Rovere Storia

Il nome di questo Relais è stato scelto in memoria del suo più illustre proprietario: il Cardinale Giuliano della Rovere, divenuto poi Papa Giulio II, celebre anche per esser stato mecenate di artisti del calibro di Michelangelo e Raffaello 
Relais della Rovere accoglie i suoi ospiti in ambienti raffinati ed esclusivi che contemporaneamente conservano il calore e la tipicità della conduzione familiare. L’hotel è composto da 3 edifici di differenti origini che rappresentano un vero e proprio excursus storico a partire dal 1100 fino alla metà del XIX secolo: un convento benedettino, una casa colonica ed una villa rinascimentale che Giuliano Della Rovere fece edificare nel 1470.
Le grandi sale che compongono l’hotel si trovano sia nella parte del convento che in quelle della villa, collegate tra loro da un luminoso corridoio che si affaccia sul chiostro interno dell’edificio. L’ambiente è circondato da un parco secolare ricco di vegetazione tipica della macchia toscana. Una piscina in marmo travertino equipaggiata di lettini ed ombrelloni invita il cliente al relax e al piacere della vacanza.
Le camere, 30 in tutto, sono di varia tipologia ma ognuna è dotata di servizi privati con vasca o doccia idromassaggio, TV satellitare, mini-bar, telefono diretto, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, cassaforte elettronica, linea cosmetica personalizzata, connessione modem, sono ubicate nei tre edifici che compongono la struttura.
Il ristorante “Il Cardinale”, ricavato dalle antiche cantine della villa , propone una cucina legata al territorio, rendendo attuali i piatti della tradizione, così come una vasta selezione di etichette locali, nazionali ed estere . Una particolare cura nella scelta dei prodotti alla base di ogni piatto, unita a sapienti e tradizionali tecniche di cottura, esalta la materia prima, preservandone il sapore originale, danno vita a pietanze preparate secondo le stagioni.
Location ideale per ricevimenti di nozze, , cene conviviali, banchetti, colazioni di lavoro ed incontro eno-gastronomici di ogni tipo, è inoltre aperto anche per coloro che non alloggiano nell’hotel.

Relais della Rovere

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Italia, Siena
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Relais della Rovere
  Via Piemonte, 10 - 53034 Colle di Val d'Elsa
  +39 0577 924696
  www.relaisdellarovere.it

Relais della Rovere
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Relais della Rovere Dove

Relais della Rovere
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci