Relais San Giuliano è situato alle pendici dell'Etna, circondato da fertili terre coltivate a viti. Ricavato da un'antica residenza di campagna del XVIII secolo, è oggi un elegante botique hotel con ristorante, lounge bar, area wellness, piscina a sfioro ed accoglienti camere e suites dove rilassarsi e vivere il fascino autentico di una dimora d'epoca.
Relais San Giuliano Storia
Da settecentesca Residenza di Campagna a oasi di relax ai piedi del Vulcano. Il Relais San Giuliano è una dimora dalla storia affascinate, un luogo dove natura e cultura confluiscono in un’emozione senza tempo. La Residenza di Campagna dei Marchesi di San Giuliano fu edificata nei primi del’700 al centro di un fertile territorio collinare coltivato a vite. Il prospetto della Residenza Padronale e la sua scenografica scala si affacciavano verso l’ampia corte interna che ospitava i corpi rustici del Palmento con la grande bottaia, la casa del massaro, la carretteria e le stalle.
L’elegante dimora racchiudeva al suo interno la vita lenta e paziente della vigna, luogo di lavoro per i massari e di vacatio per i nobili che trascorrevano qui le stagioni più calde dell’anno. Il Relais oggi desidera offrire ai suoi ospiti i ritmi dolci della vita di un tempo ed il fascino immutato di uno dei luoghi più autentici della Sicilia.
Ognuna delle 9 camere e 4 suite presenta uno stile unico e un design ricercato, con una simbiosi tra antico e moderno concepita per offrire ambienti accoglienti adatti anche per lunghi soggiorni.
Nel vecchio palmento trova oggi spazio il ristorante I Palici e il lounge bar, tra arredi contemporanei ed elementi architettonici antichi, dove gustare i sapori autentici della cucina siciliana accompagnati da pregiati vini del territorio.