Il San Domenico Palace Hotel si trova a Taormina, in una splendida posizione panoramica circondato da uno splendido giardino fiorito. Ricavato da un convento del 1430, è hotel 5 stelle con ambienti dall’eleganza raffinata e comfort d’eccellenza, dotato di comode sale meeting e un attrezzato centro congressi capaci di ospitare fino a 400 persone. Il complesso propone 3 ristoranti, tra cui il rinomato Principe Cerami, premiato con 2 stelle Michelin, dove gustare le eccellenze della gastronomia siciliana.
San Domenico Palace Hotel Storia
Il lussuoso san Domenico Palace Hotel è immerso nella splendida cornice del centro storico di Taormina, in una magnifica posizione arroccata sul mare. Ricavato più di un secolo fa da un antico convento risalente al XV secolo, conserva ancora la struttura originaria e le suggestive atmosfere monastiche di quel tempo, tra chiostri, icone di santi, la sagrestie e le stanze, un tempo celle di clausura, il tutto in un affascinante contrasto con le comodità e i servizi dell’hotel a 5 stelle. Numerose sono i personaggi illustri che nel corso del tempo hanno scelto il San Domenico come meta dei loro viaggi, lasciando traccia del loro soggiorno nel prezioso libro in pergamena gelosamente custodito dai proprietari: esso si apre con la fotografia del Kaiser Guglielmo II e si trovano le testimonianze di Luigi Pirandello, Guglielmo Marconi, Richard Strauss e Marlene Dietrich.
Il San Domenico Palace Hotel dispone di 105 camere, di cui 15 suite, disposte in due ali della struttura: la prima, la più antica, ospita le camere nelle antiche celle dei monaci, dando vita ad ambienti piccoli ma ricchi di storia; la seconda, risalente a fine ‘800, ospita le ampie camere e suite arredate con toni caldi ed elementi caratteristici di questa terra baciata dal sole. Ogni camera è dotata di climatizzazione, Tv con canali satellitari, connessione internet e minibar.
Per chi vuole dedicare il soggiorno al proprio benessere psico-fisico il moderno centro benessere è la scelta ideale per rigenerarsi, rilassandosi con massaggi e trattamenti estetici personalizzati di Declèor.
La struttura propone 3 ristoranti: il “Principe Cerami”, premiato con 2 stelle Michelin e curato dallo chef Massimo Mantarro, ammalia gli ospiti con la splendida vista sul mar Ionio e la sua cucina creativa e innovativa, con pietanze che reinterpretano in chiave moderna le specialità siciliane; il ristorante “Les Bougainvillèes”, propone pietanze che spaziano dai piatti tipici siciliani ai classici internazionali, mentre al ristorante “Blooming Perlè Terrasse”, accanto alla piscina, accoglie i suoi ospiti all’ombra di un pergolato proponendo specialità di pesce fresco e piatti mediterranei.
L’antica chiesa del Convento, rimodernata pur mantenendo le architetture originali, è stata trasformata in un Centro Congressi capace di ospitare fino a 400 persone e fornito delle più moderne tecnologie per garantire la riuscita di meeting, convegni e conferenze all’insegna del lusso e dell’eleganza.
Anche per ricorrenze e matrimoni il San Domenico Palace Hotel si offre come scelta d’eccellenza, unendo allo scenario unico, fatto di sfarzo medievale con lo sfondo del limpido mare, un servizio professionale di wedding planning per soddisfare ogni esigenza e rendere indimenticabile il giorno più speciale.