Schattenburg

Burggasse, 1 - 6800 Feldkirch - Feldkirch   vedi mappa - contatti
Schattenburg è un castello risalente al XII secolo situato a Feldkirch,, ora popolare meta turistica. Tra i manieri medievali meglio conservati in Austria, ospita oggi un museo e un ristorante.

Schattenburg Storia

Il castello di Schattenburg fu menzionato nella cronaca dai monaci Ortlieb e Berthold nel 1138. Il castello di Muntifurt, menzionato nella prima metà del XII secolo, potrebbe aver ospitato vassalli del conte di Bregenz, che all'epoca governava la zona. Alla sua ascesa al potere nel 1182 il conte Hugo I, nipote dell'ultimo conte di Bregenz Rudolf, riposizionò la sua residenza nel castello di Feldkirch, importante per ragioni di potere politico e di controllo del traffico.

Per 200 anni il Castello rimase proprietà dei Conti di Montfort. Alla morte dell'ultimo dei Monfortani, Rodolfo IV, il castello e il potere che ne derivò passarono agli Asburgo. Gli Asburgo governarono la tenuta attraverso i governatori che vissero nel castello fino al 1773.

Solo dal 1416 al 1436 il loro governo fu brevemente interrotto, quando passò nelle mani dei conti di Toggenburg. L'aiuto del duca Federico d'Austria nella fuga dell'antipapa Johannes XIII si rivelò fatale per lui. Non solo fu bandito in nome dell'Imperatore e scomunicato, ma perse anche tutti i suoi possedimenti, tra cui Feldkirch. Nel 1825 il Comune acquistò dallo Stato il castello parzialmente in rovina per 833 fiorini. Oggi Schattenburg è un museo.

Schattenburg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Feldkirch
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schattenburg
  Burggasse, 1 - 6800 Feldkirch
  +43 5522 3043510
  www.schattenburg.at/

Schattenburg
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento
Ristorante Ristorante

Schattenburg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci