Schloss Hollenburg

Obere Hollenburger Hauptstraße, 14 - 3506 Hollenburg - Krems   vedi mappa - contatti
Il castello di Hollenburg è un gruppo di edifici di interesse storico culturale nel quartiere Hollenburg di Krems.

Schloss Hollenburg Storia


Nel 1811, il banchiere e in seguito barone Johann Jakob von Geymüller acquisì il governo di Hollenburg dal fondo imperiale della macchina fotografica. Fece costruire l'attuale castello su questa terra tra il 1812 e il 1814. Questo castello è rimasto di proprietà della famiglia fino ad oggi con l'attuale proprietario Rudolf Geymüller.

Alla periferia occidentale del distretto di Hollenburg, il castello si trova sulla strada principale, il gruppo di edifici si estende su entrambi i lati della strada. Quando il nuovo edificio iniziò nel 1812, il vecchio Freisinger Pflegehof si trovava sul lato nord della strada, motivo per cui furono costruiti i primi edifici sul lato sud della strada. Nel corso della costruzione di questo, è stato creato un edificio ufficiale sulla strada e due parti di edificio a due piani con una sezione centrale a un piano nel mezzo. Alle loro spalle è stato predisposto un cortile a sud-est e sud-ovest; quest'ultimo è chiuso da un altro edificio a sud. Dopo la demolizione del cortile sul lato nord della strada, è stato costruito l'edificio residenziale di tre piani con nove assi delle finestre sul lato della strada. Al primo piano è collegata ad una dependance di due piani da un passaggio coperto. Dietro il castello c'è un grande parco con uno speciale padiglione giardino

Schloss Hollenburg

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Krems
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Hollenburg
  Obere Hollenburger Hauptstraße, 14 - 3506 Hollenburg
  +43 2739 2229
  www.schloss-hollenburg.at/

Schloss Hollenburg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Hollenburg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci