Schloss Hollenegg

Hollenegg, 1 - 8530 Schwanberg - Deutschlandsberg   vedi mappa - contatti
Il castello di Hollenegg si trova nel comune di Schwanberg nel distretto di Deutschlandsberg nella Stiria occidentale.Nelle scuderie del castellodel complesso è ospitato il Centro Culturale Rossstall Schloss Hollenegg, viene utilizzato per mostre, celebrazioni e anche per cerimonie nuziali civili e celebrazioni di nozze.

Schloss Hollenegg Storia


La prima menzione di Schloss Hollenegg risale al 1163,  in un documento dell'Abbazia di Admont, sebbene il castello sia probabilmente più antico. La lunga storia di Schloss Hollenegg è visibile nella sua architettura, come i successivi proprietari hanno aggiunto alla costruzione medievale originale nel corso dei secoli.

Di particolare bellezza è il cortile rinascimentale, modellato sul Landhaus di Graz e progettato da Francesco Marmoro nel XVI secolo. La Great Hall (Festsaal) nell'ala nord fu progettata da Philipp Carl Laubmann nel 1750 con affreschi architettonici che imitano un portico aperto su tutti i lati. Le adiacenti State Rooms sono decorate con soffitti in stucco rococò, arazzi francesi e cinesi e stufe del XVI e XVII secolo. Alcune camere al secondo piano sono ancora oggi in stile neogotico.

Dal 1821, lo Schloss Hollenegg è di proprietà della famiglia Liechtenstein. Alice Stori Liechtenstein vive a Schloss Hollenegg con la sua famiglia. La sua passione per il design e il suo desiderio di supportare la cultura del design, così come i designer emergenti e di talento, l'hanno portata ad iniziare il progetto Schloß Hollenegg for Design.

Gran parte dei decori interni dello Schloss Hollenegg risale al XVIII secolo. Le aggiunte provengono da altri castelli come Limberg e il Riegersburg. La sala da ballo nell'ala nord è stata progettata da Philipp Carl Laubmann nel 1750 con dipinti architettonici che imitano un portico aperto su tutti i lati. Il dipinto del soffitto di Felix Barazutti è del 1885 e mostra le divinità greche come un programma di immagini. Le sale di rappresentanza sono decorate con soffitti in stucco rococò, arazzi francesi e stufe del XVI e XVII secolo. Le camere per gli ospiti al secondo piano sono in stile neogotico.

Schloss Hollenegg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Deutschlandsberg
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Hollenegg
  Hollenegg, 1 - 8530 Schwanberg
  https://www.schlosshollenegg.at/

Schloss Hollenegg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Hollenegg Dove

Schloss Hollenegg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci