Schloss Rosenburg

Rosenburg, 1 - 3573 Rosenburg - Horn   vedi mappa - contatti
Il Rosenburg è un castello rinascimentale a Kamptal, nel villaggio della Bassa Austria Rosenburg, nella comunità Rosenburg-Mold. Originarimanete formato da un castello costruito intorno al 1150, assunse l'aspetto attuale nel XVI secolo. Questo è di proprietà della famiglia Hoyos-Sprinzenstein dal 1681.

Schloss Rosenburg Storia

In cima a una poderosa roccia sopra la Kamptal, visibile da lontano, si trova il castello rinascimentale di Rosenburg. Un castello impressionante, un rifugio con un'atmosfera molto speciale. Con oltre 65.000 visitatori all'anno, il Rosenburg è una delle attrazioni più visitate della Bassa Austria.

Circa 1.000 anni fa, la gente iniziò a colonizzare quest'area di difficile accesso sotto la guida dei margravi di Babenberg. Diverse famiglie nobili di alto grado iniziarono la colonizzazione e fondarono così un certo numero di contee. Un esempio lampante nell'area del Horner Becken è l'area dei potenti conteggi di Poigen-Hohenburg-Wildberg. Intorno al 1156 il "Poigreich" fu unito al marchio elevato al ducato; e anche il segno della barra rosso-bianco-rosso del Babenbergern.

Nella zona al confine con Kamp tra Poigreich e gli insediamenti Babenberg con i centri, il monastero benedettino Altenburg e il complesso del castello Gars Thunau, il Rosenburg fu documentato per la prima volta nel 1175. Il proprietario si chiama Gozwin de Rosenberg, il nome che è anche determinante per la denominazione de castello. Nel 1487 I fratelli Grabner acquisiscono il Rosenburg. Ricostruzione del castello fortificato medievale in un castello rinascimentale. Il Rosenburg rimane fino al 1604 in possesso della famiglia Grabner.

Il castello offre uno scenario speciale per eventi speciali. Matrimoni, feste aziendali, balli, seminari, congressi, ecc. Nel castello di Rosenburg ci sono spazi ideali per ogni scopo, come i giardini, la grande terrazza e la possibilità di affittare l'intero castello.

I visitatori possono aspettarsi una mostra emozionante con ampi showroom. Tutti gli ex salotti signorili sono ora nuovamente accessibili e sono stati completamente arredati con mobili antichi e opere d'arte dal deposito di mobili di Schloss Rosenburg. Parte della mostra sono, tra le altre cose, mobili che non sono mai stati mostrati, come vari armadi con intarsi o enormi cassapanche e armadi. Nel vestibolo della cappella al primo e al secondo piano sono esposti mobili sacri e oggetti d'arte.

All'interno del complesso è presente anche una taverna con gastronomia, dove concedersi una pausa durante una visita con dolci fatti in casa, caffè Waldviertler BIO, gelato rinfrescante, specialità di Kamptaler e un'offerta che cambia stagionalmente.

Schloss Rosenburg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Horn
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Rosenburg
  Rosenburg, 1 - 3573 Rosenburg
  +43 2982 2911
  https://www.rosenburg.at
  https://www.facebook.com/RenaissanceschlossRosenburg/
  https://www.instagram.com/schloss_rosenburg/

Schloss Rosenburg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bar / Caffè Bar / Caffè
Museo/Monumento Museo/Monumento
Ristorante Ristorante

Schloss Rosenburg Dove

Schloss Rosenburg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci