Schloss Seggau

Seggauberg, 1 - 8430 Leibnitz - Leibnitz   vedi mappa - contatti
Il castello di Seggau si trova a Seggauberg nel comune di Leibnitz, nella Stiria meridionale, in Austria. Dopo un'acurata conversione oggi ospita un hotel dove tradizione e modernità si fondono armoniasamente.

Schloss Seggau Storia

La storia della zona risale al tempo dei Celti e dei Romani. Lo testimonia l'eccezionale lapidario (collezione di monumenti romani in pietra) sulla parete esterna del castello superiore. È una delle più importanti collezioni di pietre romane in Europa al di fuori dell'Italia.

Schloss Seggau fu la sede di rappresentanza dei vescovi della Stiria fino al 1786 e la sua residenza estiva fino al XX secolo. Per molti secoli il castello è servito da sede per vescovi per il mantenimento del rispettivo vescovo della diocesi di Seckau e per i suoi doveri di rappresentanza. Era anche centro di lavoro per la regione e luogo di incontro in molte occasioni.

Costruito dagli arcivescovi di Salisburgo (Konrad I) come missione e bastione amministrativo dall'XI secolo in poi, e ampliato dai vescovi di Seckau dal 1218, il complesso custodisce straordinari tesori artistici.

I cosiddetti "Fürstenzimmer" sono tra le sale più imponenti del castello e si trovano al secondo piano della Hochschloss. In quanto rappresentazione episcopale principesca, rappresentano un vero gioiello dell'arte con i loro arredi barocchi sono conosciuti oltre i confini del paese. Queste sale episcopali di rappresentanza erano luoghi di discussione e dialogo tra chiesa, scienza e politica.

Nel castello di Seggau si trova anche la più grande campana storica della Stiria: il "Seggauer Liesl". Viene suonato ancora a mano alle 12.00 di domenica e nei giorni festivi. La cappella barocca del castello (Marienkapelle) e la moderna Michaelskapelle con opere di artisti contemporanei della Stiria sono particolarmente accattivanti nei loro contrasti.

Alla ricerca di un nuovo significato per le antiche mura, nel 1954 fu istituito un centro di formazione principalmente per corsi di chiesa. Gli ex edifici agricoli e le stalle sono diventati sale per seminari e camere per gli ospiti. All'inizio degli anni '90, le prime misure di costruzione furono prese nella direzione di un moderno centro congressi e conferenze. Questa conversione è stata completata nel 2009, così che oltre al moderno centro congressi e conferenze, oggi esiste un hotel moderno e di nuova concezione che soddisfa i requisiti del XXI secolo e in cui tradizione e modernità si fondono armoniosamente.

Schloss Seggau

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Leibnitz
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Seggau
  Seggauberg, 1 - 8430 Leibnitz
  +43 3452 824350
  http://www.seggau.com/de/
  https://www.facebook.com/schloss.seggau/

Schloss Seggau
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Schloss Seggau Dove

E' tua questa struttura? Contattaci