Schloss Weitra

Schloß Weitra, 71 - 3970 Weitra - Spittal an der Drau   vedi mappa - contatti
Il castello Weitra è un castello rinascimentale nel Waldviertel, costruito alla fine del XVI secolo dalla ricostruzione di un castello medievale. Si trova in una posizione elevata a sud del centro storico di Weitraer, nel distretto della Bassa Austria Gmünd.

Schloss Weitra Storia

Negli anni dal 1201 al 1208 Hadmar II di Kuenring investì la città del castello Weitra, il castello si trovava a sud, nel punto più alto dell'altopiano di granito digradante. Weitra possedeva sin dal suo inizio, la funzione centrale militare, amministrativa, giudiziaria ed ecclesiastica nel cosiddetto "District Witrensis", era anche la città del mercato centrale del castello e rifugio in tempo di guerra.

Nel 1581, l'imperatore asburgico Rodolfo II affidò a Freiherr Wolf Rumpf von Wiehlroß la città e il dominio di Weitra, a quel tempo uno dei più grandi e ricchi di tutto il Waldviertel. Lo scafo del lupo lasciò il castello ai piani del costruttore imperiale Pietro Ferrabosco dal 1590 al 1606, che costruì anche lo Stallburg a Vienna, ricostruendolo in un magnifico castello rinascimentale, che oggi è più che mai centro vivente e attrazione dell'Alto Waldviertel.

La vedova di Wolf Rumpf, Maria, una contessa nata Arco, sposò il conte Friedrich von Fürstenberg, originario della Svevia, a cui lasciò in eredità la città e il castello Weitra. Da allora, questa famiglia (in seguito principi e landgraves) di proprietà di Schloss e Gut Weitra.

Come sede della NÖ Landesausstellung nel 1994 il castello fu completamente rinnovato e successivamente reso accessibile al pubblico e reso fruibile, dalla torre alle cantine. Oltre al Castle and Brew Museum, durante tutto l'anno viene offerto un ricco programma di eventi.

Schloss Weitra

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Spittal an der Drau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Weitra
  Schloß Weitra, 71 - 3970 Weitra
  +43 2856 3311
  http://www.schloss-weitra.at

Schloss Weitra
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Museo/Monumento Museo/Monumento
Ristorante Ristorante

Schloss Weitra Dove

Schloss Weitra
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci