Schlosshotel Velden

Schlosspark, 1 - 9220 Velden am Wörthersee - Villach   vedi mappa - contatti
Schloss Velden è un castello nella località turistica austriaca di Velden am Wörther See, in Carinzia. Ospita oggi un hotel 5 stelle situato sulla sponda occidentale del lago Wörth (Wörthersee).

Schlosshotel Velden Storia

L'originale castello rinascimentale fu eretto a partire dal 1590 circa come residenza del conte Bartolomeo Khevenhüller (1539–1613), Freiherr di Landskron, che aveva servito come ministro dell'arciduca austriaco interno Carlo II. Finito nel 1603, il Khevenhüller lo perse già nel 1629, quando la dinastia protestante fu espulsa dalle terre della Carinzia dal successore di Carlo, l'imperatore Ferdinando II, durante la Guerra dei Trent'anni. L'imperatore Ferdinando III vendette il castello alla nobile famiglia Dietrichstein nel 1639. Devastato da un incendio nel 1762, i resti furono utilizzati come locanda e stazione postale. Il Dietrichstein deteneva le tenute di Velden fino al 1861.

Con il turismo emergente sui laghi della Carinzia alla fine del XIX secolo, il castello di Velden fu ricostruito in stile neorinascimentale e aperto come hotel nel 1890. Presto divenne popolare tra celebrità e reali. Nel 1990, l'hotel è tornato a essere il castello privato dell'industriale tedesco Gunter Sachs. Scenario per numerose produzioni cinematografiche dagli anni '50, Schloss Velden è stato teatro della serie televisiva austriaca / tedesca Ein Schloß am Wörthersee tra il 1990 e il 1992, con protagonista Roy Black. Dopo che l'edificio fu acquistato dalla Hypo Alpe Adria Bank nel 2003, è stato riaperto nell'estate del 2007 sotto la direzione di Horst Schulze, fondatore di Ritz-Carlton e Capella, una società di gestione alberghiera con sede ad Atlanta, in Georgia, sotto il marchio Capella. [2] Il gruppo Hypo Alpe Adria ha venduto i locali a Karl Wlaschek nel 2011.

Con il suo passato ricco di storia e tradizione lo Schlosshotel Velden accoglie oggi i suoi ospiti in camere principesche e ambienti elegantemente decorati, una cucina gourmet d'eccellenza e una rinnovata spa di 3600 m² dove rigenerarsi tra relax e trattamenti di benessere e bellezza.

Schlosshotel Velden

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Villach
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schlosshotel Velden
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Schlosshotel Velden Dove

Schlosshotel Velden
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci