Slot Doddendael

Binnenweg, 2 - 6644 Ewijk - Nijmegen   vedi mappa - contatti
Slot Doddendael è un castello medievale, che si trova vicino a Nijmegen nel bellissimo Land van Maas en Waal. Il castello ospita una brasserie per il pranzo e la cena, ma è anche una location per feste. Circondato da un fossato e abbellito da rododendri, il castello è un luogo suggestivo e bello per eventi aziendali o feste private da brunch a matrimoni, notti di festa, riunioni, cene, conferenze o presentazioni per 10 a 600 persone. Oltre alla brasserie nello Slotkelder, è presente anche un negozio di campagna con prodotti locali chiamato Dodden-deli.

Slot Doddendael Storia

Il castello di Doddendael fu menzionato per la prima volta nel 1332. Si presume quindi spesso che Doddendael House sia stata costruita intorno al 1330 e che abbia preso il nome dal comune girino, che era abbondante nei dintorni paludosi. Doddendael è stato descritto come "borch, huys en hoff tot Ewic".

Il castello era già stato in possesso di varie famiglie, quando la famiglia Van Stepraedt lo comprò nel 1489 per 4000 fiorini d'oro (€ 1920). Questa famiglia mantenne il castello in suo possesso con intervalli fino al 1743. Nel 1526, Doddendael fu venduto al duca Carlo di Gelre, che utilizzò il castello come fortezza. Gli abitanti di Nijmegen saccheggiarono il castello su una chiatta e gli diedero fuoco. Nel 1528, la famiglia riacquistò il castello di Doddendael, bruciato.

Iniziò la restaurazione, ma nel 1585 il castello fu occupato dagli spagnoli. Il principe Maurits riconquistò Doddendael durante l'assedio di Nijmegen e lo fece bruciare. Solo le pesanti mura esterne sono rimaste in piedi. La famiglia Van Stepraedt è andata di nuovo in restauro. La famiglia smise di usarlo come residenza principale a metà del XVII secolo e, quando il culto cattolico fu proibito, mise a disposizione la cantina del castello come convento. I resti di questo possono essere visti ancora oggi.

L'attuale proprietario, il signor H. Braam, utilizza Slot Doddendael come ristorante per feste dal 1977, dopo un accurato restauro. Dal 2012, sua figlia Fabiënne Braam e suo marito Jan Willem 't Hooft hanno assunto la gestione del ristorante.

Nel castello si trova una brasserie, ma è anche una location per feste. Circondato da un fossato, circondato da rododendri, il castello è un luogo suggestivo e bello per tutti i vostri eventi aziendali o feste private; dal brunch al matrimonio, dalla notte di festa alla riunione e dalla cena alla conferenza; da 10 a 650 persone.

Slot Doddendael ha anche 3 camere d'albergo ed è idilliaco con il suo fossato, frutteto e giardini. Passeggiando tra le sue storiche mure è facile immaginarsi nel passato, ma il comfort e il livello di servizio sono adattati alle alte esigenze di oggi. Ora è una bella location con diverse stanze, adatte a ogni tipo di scopo.

Slot Doddendael

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Paesi Bassi, Nijmegen
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Slot Doddendael
  Binnenweg, 2 - 6644 Ewijk
  +31 487 521 862
  www.doddendael.nl
  https://www.facebook.com/slotdoddendael/

Slot Doddendael
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Ristorante Ristorante

Slot Doddendael Dove

E' tua questa struttura? Contattaci