Villa Canal

Via Piave, 25 - 36040 Grumolo delle Abbadesse - Vicenza   vedi mappa - contatti
Splendido esempio di architettura palladiana, Villa Canal a Grumolo delle Abbadesse, a pochi passi da Vicenza, è una delle location più esclusive del territorio. Lo spettacolare parco all’italiana circonda la struttura dove sono disponibili quattro grandi saloni affrescati per ricevimenti dalla capienza massima di 400 persone sedute e 600 in piedi.

Villa Canal Storia

Immersa nel verde della pianura veneta, a Grumolo delle Abbadesse, Villa Canal è una dimora storica dalla prestigiosa bellezza, superbamente ricomposta nella sua sobria eleganza.

Progettata nel XVI secolo per conto della nobile famiglia veneziana Badoer – Canal come residenza estiva, risente moltissimo dell’influenza palladiana. La distribuzione degli ambienti è infatti quello reso canonico dal Palladio nelle ville venete, con una grande sala mediana nei due piani e quattro stanze ai suoi lati.

Il corpo padronale, sviluppato su pianta rettangolare, è abbracciato a destra da un portico ad archi e a sinistra da un portico tuscanico; il porticato delle scuderie e la loggia rialzata sono stati riattati in epoca più recente.

All’esterno si trova un bellissimo parco con le classiche geometrie del giardino all’italiana, vialetti, siepi di bosso e statue classiche, ideale per ospitare buffet e aperitivi in un’atmosfera che fanno tornare indietro nel tempo, mentre all’interno sontuose sale affrescate e arredate con antichi arredi sono la cornice perfetta per cerimonie civili o per un elegante aperitivo invernale.

La loggia laterale si offre come location per il banchetto nuziale, con il suo fresco riparo e la vista diretta sul parco: un ampio spazio che può essere preparato sia con il classico assetto a tavoli rotondo o con un tavolo imperiale con un centrotavola che ne attraversi l’intera lunghezza, composto da candelabri in cristallo, vasi di vetro e mazzi di fiori freschi, rose, fresie e peonie.

Oggi Villa Canal, con la sua efficiente struttura, mette a disposizione i suoi spazi per le impegni di lavoro, meeting, momenti conviviali intimi e ricevimenti importanti, dando un tocco di classe ad ogni avvenimento e rendendolo indimenticabile.

Aperta tutto l’anno e dotata di parcheggio privato in grado di accogliere 250 auto, a pochi chilometri da Vicenza e non lontano da Padova, Villa Canal accoglie gli ospiti nella bellezza e nel comfort più esclusivo.

Villa Canal

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Vicenza
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Canal
  Via Piave, 25 - 36040 Grumolo delle Abbadesse
  +39 0444 583147
  www.villacanal.it

Villa Canal
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
E' tua questa struttura? Contattaci