Villa del Quar, dalla località in cui sorge, è una villa veneta situata nei pressi di Verona, circondata dai pregiati vigneti della Valpolicella.
Questa dimora d'altri tempi offre eleganti camere con mobili d'epoca, un ristorante gourmet, una sauna e una piscina all'aperto.
Villa del Quar Storia
La villa è costituita da più corpi di fabbrica disposti a ferro di cavallo attorno ad un ampio giardino. La casa padronale di epoca secentesca, le ali del 1539 e un oratoria risalente a metà del Settecento.
Verso la fine del 1859 vennero combattute le famose battaglie tra l'esercito austriaco e quello franco-sardo, Villa del Quar per alcuni anni fu sede del comando austriaco.
Ora gran parte di Villa del Quar è adibita ad albergo di lusso, con suites e spazi comuni arredati con mobili antichi di gusto neoclassico, una piscina all'aperto con lettini, una sauna e un ristorante gourmet. Tutte eleganti, le camere e le suite presentano travi in legno, autentici mobili d'epoca,
Il ristorante in loco, il Gourmand Arquade, vanta 3 sale ristorazione: le sale coperte Tresor ed Eurosia e l'Orangerie esterna, impreziosita da una terrazza con copertura in vetro affacciata sui giardini.
Durante la bella stagione si ha poi modo di gustare i vostri pasti anche nel romantico giardino fiorito.
La Villa del Quar è un'azienda vinicola che ospita un'antica cantina, dove potrete gustare i vini prodotti in loco, una biblioteca, una sala da tè, un centro fitness e una zona di atterraggio per elicotteri.