Splendido edificio signorile situato sulla famosa Riviera del Brenta, Villa Ducale ospita uno dei più prestigiosi Hotel della regione veneziana .
Villa Ducale Storia
Risale al 1884 la costruzione di questa bellissima villa padronale, quando il Conte Giulio Rocca, nobile veneziano, la edifica sopra i resti di una precedente struttura del ‘700 di cui l’attuale parco e chiesetta fanno tuttora parte.
Soggiornando in questa nobile dimora storica, situata sul fiume Brenta a pochi minuti da Padova e Venezia, si può godere di un ambiente immerso in un‘oasi di tranquillità.
La Villa, riportata all’antico splendore grazie a sapienti lavori di restauro, è oggi completamente riarredata conservando l’antico fascino e prestigio che hanno caratterizzato le sue mura.
I pavimenti originali, i preziosi lampadari e specchi in vetro di Murano, stucchi e affreschi, si alternano in ogni sala ricreando un’atmosfera elegante e raffinata: dal Salone delle Feste, capace di ospitare fino a 200 persone, a sale più piccole come la Sala del Naviglio che ben si prestano a incontri più intimi e riservati.
Altrettanta ricercatezza si ritrova nelle 11 stanze dell’Hotel che, impreziosite da mobili d’epoca e tessuti pregiati, si affacciano sul parco secolare che fa da cornice a Villa Ducale.
Nel complesso è inoltre situato il ristorante “Le Colonne” che in un’atmosfera elegante e romantica propone dai piatti di pesce della più tipica cucina tradizionale veneziana alla più elaborata cucina creativa. Rinomata è la cantina con vini nazionali e internazionali che è possibile assaporare in uno dei tanti saloni vicino al caminetto.