Villa Fontana è relais, suites, spa e ristorante: dimora di charme situata sulle colline UNESCO di Langhe e Monferrato. L’attenta ristrutturazione conservativa della tipica corte ottocentesca ha salvaguardato elementi e dettagli d’epoca.
Villa Fontana Storia
La discreta eleganza piemontese è qui coniugata con tutti confort attuali: Villa Fontana, ubicata all’ingresso del paese di Agliano Terme, è una casa signorile di campagna di fine ‘800, restaurata in modo sapiente per conservare e valorizzare tutte le sue caratteristiche storiche.
Le finestre si affacciano sul magnifico paesaggio delle colline tra Langhe e Monferrato, colline che sono diventate patrimonio UNESCO I colori del territorio e della natura si fondono con gli interni della Villa e con i materiali naturali impiegati, nella sua costruzione e sapientemente valorizzati nel restauro.
Soffitti con volte a botte, salotti arredati nei toni caldi della natura e con preziosi pezzi di design attuale, mescolati ad arredi antichi originari della casa.
La villa offre inoltre uno spazio benessere con una Spa di 450 mq ricavata dalle antiche cantine. A disposizione degli ospiti sauna, doccia emozionale, bagno turco, vasca idromasaggio, percorso kneipp, zona relax interna ed esterna, solarium, area fitness ed una piscina esterna.
Un vigneto didattico con dettagli ed esempi dei vari vitigni e un piccolo frutteto completano le dotazioni per conoscere e vivere in pieno il territorio nei giorni di relax a Villa Fontana.