Villa Italia

Via Fraccalanza, 3 - 35100 Padova - Padova   vedi mappa - contatti
A pochi passi dal centro di Padova sorge Villa Italia, complesso ottocentesco riportato all’antico splendore e dedicato all’accoglienza più raffinata. Tra spaziosi ambienti ricchi di stile dotati dei più moderni comfort e il magnifico giardino con piscina, Villa Italia si offre come suggestiva location per meeting e ricevimenti di matrimonio, piacevoli serate e divertenti dopocena danzanti. Inoltre le camere e le suite della struttura accolgono gli ospiti in stanze lussuosamente arredate e caratterizzate ognuna da uno stile unico.

Villa Italia Storia

Situata a pochi minuti dal centro di Padova e ugualmente in prossimità dei grandi assi viari padovani, della zona fieristica della zona industriale, Villa Italia è una magnifica dimora costruita tra il 1810 e il 1828, almeno per quanto si riesce a desumere dai catasti storici.

La struttura, in stile italiano, è inserita in un ampio parco con un giardino ornato da aiuole e numerose specie arboree tra cui cedri, magnolie, melograni, cipressi, abeti e varie siepe mentre il viale principale retrostante la villa è incorniciato da otto statue in pietra bianca. 

La villa è costituita da più corpi: un volume centrale di tre piani, a destra un corpo di un solo piano con un mezzanino e a sinistra un annesso di due piani; tutti presentano richiami classici e decorazioni in stile seicentesco e settecentesco. Villa Italia nel corso del tempo è stata arricchita di vari elementi che l’hanno via via impreziosita fino ad arrivare alla massima espressione architettonica attuale: nel 1919 viene acquistata dal commendator Arrigo Olivieri, nonno paterno dell’attuale proprietario e titolare della celebre birra Itala Pilsen, che oltre ad eseguire varie opere di ristrutturazione fa realizzare la grande piscina e i due padiglioni un pietra adiacenti e assegna alla villa il nome della moglie Italia, nobile friulana di Porcia.  Più recentemente, nei primi anni ’90, l’attuale proprietario il conte Corrado di Panigai, ha eseguito un restauro conservativo del complesso sotto la direzione dell’architetto Tognon e nel 2008 un ulteriore intervento riporta la villa all’antico splendore, realizzando tutti i nuovi arredamenti, risanando tutti i padiglioni, la piscina ed il parco secolare. 

Villa Italia diviene così uno dei più prestigiosi ritrovi di Padova, raffinata struttura ricettiva in grado di ospitare una grande diversità di eventi, dai meeting e convegni più prestigiosi grazie alle sale attrezzate con le tecnologie più all’avanguardia, alle feste e cerimonie più suggestive, con un personale attento a soddisfare ogni esigenza e pronto ad organizzare con il cliente ogni dettaglio, dalle attrezzature al catering.  

Dotata di un vasto parcheggio pavimentato di circa 500 posti auto, la villa ospita un ristorante e un american bar, mentre nella scuderia sono presenti le sale polifunzionali; all’esterno le ampie zone ricettive sono completate da una grande piscina e vari campetti di calcetto, basket e pallavolo. 

La villa è anche un lussuoso hotel, capace di coniugare le atmosfere eleganti di un tempo con tutti i comfort moderni: le camere e suite, dotate di tv, aria condizionata, frigobar, telefono, cassaforte e Wi-fi, sono arredate con stile e charme, con dettagli unici per ogni spazio, offrendo ad ogni ospite un’esperienza esclusiva e un soggiorno di piacevole relax. 

Villa Italia

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Padova
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Italia
  Via Fraccalanza, 3 - 35100 Padova
  +39 049 8077520
  www.villaitaliapadova.it

Villa Italia
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bar / Caffè Bar / Caffè
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Villa Italia Dove

E' tua questa struttura? Contattaci