Villa San Biagio

Via San Biagio, 29 - 36064 Mason Vicentino - Vicenza   vedi mappa - contatti
All'interno di un ex monastero benedettino sorge Villa San Biagio, su di un’altura tra Mason e Breganze da dov'è possibile dominare un panorama di incredibile vastità e bellezza. Il complesso comprende, oltre alla villa, le barchesse, le colombare e una cappella dove anticamente sorgeva un convento benedettino.

Villa San Biagio Storia

La sua storia ha inizio con una bolla di Papa Gregorio IV con cui concedeva al Monastero Benedettino di Santa Giustina di Padova la proprietà d’alcuni beni, tra cui un’azienda agricola situata a Maxone con la cappella di San Gallo. I monaci quindi si dedicarono all’evangelizzazione delle zone rurali e dissodarono i terreni circostanti; tra il 1154 e il 1156 costruirono quindi una chiesa dedicata a San Biagio all’interno del monastero, riedificandola fuori dalla cinta murata. Nei secoli seguenti i monaci abbandonarono Mason e la proprietà passò di mano in mano a varie nobili famiglie vicentini. Nel 1969 infine la famiglia Gualtiero acquistò l’ex monastero e tutt’oggi continuano la valorizzazione del complesso, restaurando con cura e passione i preziosi resti dell’antico passato. 

Villa San Biagio oggi offre ai visitatori camere doppie, monolocali, miniappartamenti e una junior suites dotate di tutti i comfort. Ogni camera è completamente arredata e indipendente, con letti matrimoniali, telefono, tv, internet, frigo bar e aria condizionata. Oltre alle classiche camere interne alla struttura, dal 2008 sono stati aggiunti dei moderni cottage, moderne palafitte ultramoderne dove il soggiorno è all’insegna del contatto della natura, in una continua integrazione tra interni ed esterni.

La Bodega de Don Alfonso è lo spazio dedicato ai piccoli eventi: sala per riunioni, meeting aziendali, corsi di degustazione, attrezzata con schermo, proiettore e collegamento ADSL. Le quattro sale della struttura, con una capacità che varia dai 10 ai 200 posti, saranno perfette per ospitare eventi di diversa tipologia e con diverse esigenze. Pavimenti in cotto, soffitti a volta con mattoni a vista, sono solo alcuni dei dettagli che cattureranno l’attenzione degli ospiti.

All'esterno, invece, potrete organizzare un aperitivo di benvenuto in grande stile, grazie alle comode attrezzature e ai gazebo, che vi permetteranno di trascorrere gradevoli momenti a contatto con la natura e ammirare il bellissimo panorama sulle campagne di Breganze e Marostica.

Villa San Biagio

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Vicenza
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa San Biagio
  Via San Biagio, 29 - 36064 Mason Vicentino
  +39 0424 411341
  www.villasanbiagio.it

Villa San Biagio
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Piscina Piscina

Villa San Biagio Dove

Villa San Biagio
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci