Villa Soleil

Via della Cartiera, 38 - 10010 Colleretto Giacosa - Torino   vedi mappa - contatti
L’Hotel Villa Soleil si trova a Colleretto Giacosa, a pochi minuti da Torino Biella e Viverone. Immerso nel verde del Canvese, questa antica dimora risalente al ‘700 è ora sede di una lussuosa struttura ricettiva e sede di un rinomato ristorante. Villa Soleil si offre anche come location esclusiva per meeting, cene di lavoro, cerimonie e matrimoni.

Villa Soleil Storia

Ai piedi delle Alpi occidentali, circondato da un ampio parco, sorge l’Hotel Soleil, dimora storica risalente al XVIII secolo. Riportata all’antico splendore nel 2006 dopo un lungo e attento lavoro di restauro nel pieno rispetto dello stile originario, si offre oggi come raffinata struttura dove trascorre soggiorni all’insegna dell’eccellenza. Un ambiente suggestivo, tra verande e cassettoni, dettagli di pregio e segni lasciati da illustri personaggi come Giosuè Carducci

Le camere si dividono in Standard, Superior, Junior Suite e un’unica Royal Suite. Le Standard offrono ambienti spaziosi e luminosi, ideali per un soggiorno di lavoro o come tappa di un viaggio per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo; le Superior si affacciano tutte sui possedimenti della tenuta (sulla corte o sul parco) e sono ricche di particolari di gran pregio: letti king-size, riscaldamento e aria condizionata autonomi, connessione internet wireless e tutti i comfort integrati con l’ambiente storico perfettamente restaurato; le due Junior Suite, una dominante la corte interna e l’altra situata in cima alla torre, offrono panorami mozzafiato; infine la Locanda del poeta, la Royal Suite che un tempo fu di Piero Giacosa, padrone di casa del fine ‘800, situata nella parte più nobile della Villa: pavimento in parquet pregiato, soffitti a cassettoni, camino in marmo e boiserie risalenti a fine 800, la camera domina sull’intera proprietà, facendone la camera ideale per chi vuole rivivere l’atmosfera dei tempi passati negli stessi luoghi che furono frequentati da Giacomo PucciniGabriele d’Annunzio ed Eleonora Duse.

Questa dimora storica si presenta anche come location ideale per raffinati matrimoni ed essere cornice di ricevimenti da sogno: il parco esterno con piscina, prato inglese ed alberi secolari, può essere allestito con vari gazebi e realizzare banchetti fino a 400 persone, mentre il ristorante della struttura “Il Ritrovo dei Poeti” ha sale dalla capienza massima di 100 persone, arredate con mobili d’epoca. La cucina offerta è quella della ricca gastronomia italiana, con particolare attenzione alla tradizione canavasana e piemontese, accompagnata da un’ampia selezione dei vini più prestigiosi, sia locali che italiani ed internazionali.

Villa Soleil

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Torino
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Soleil
  Via della Cartiera, 38 - 10010 Colleretto Giacosa
  +39 0125 669022
  www.villasoleil.it

Villa Soleil
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci