Il Bagni di Pisa Palace & Spa sorge tra le verdi colline di San Giuliano Terme, a 6 km da Pisa e 12 km da Lucca. Ricavato da un attento restauro di una villa risalente al 1200, è oggi un Hotel di lusso dove mobili d’epoca, architettura classica e comfort moderni si miscelano armoniosamente. Le 61 camere e suite sono dotate di ogni comfort, mentre nel centro benessere si potranno prolungare i momenti di relax con massaggi, trattamenti e percorsi personalizzati. Il ristorante del complesso, “Dei Lorena” propone specialità della ricca tradizione toscana, mentre al bar si possono gustare cocktail e aperitivi.
Bagni di Pisa Palace & Spa Storia
Il Bagni di Pisa Palace & Spa è un vero e proprio gioiello termale, inserito nel cornice tra Lucca, Pisa, il Parco marittimo San Rossore e la mondanità della Versilia, in una pianura ricca di bellezze naturali e artistiche.
Già in antichità queste terme erano amate da Etruschi e Romani, ma è a partire dal Settecento, dopo essere divenute residenza termale del Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena, che la loro popolarità si diffonde in tutta Europa, mantenendo nel corso degli anni lo status di luogo d’incontro mondano per personaggi illustri quali de Giorgio IV d’Inghilterra, Carlo Goldoni, Vittorio Alfieri, Percy Bysshe e Mary Shelley.
Con un sapiente lavoro di restauro si è voluto riportare all’antico splendore questa dimora storica, risorta dalle ceneri come una fenice per offrire ospitalità in un suggestivo incontro tra eleganza e modernità.
L’antica villa dei Lorena ospita 61 camere, tra cui 11 Junior Suite e 9 Suite. Ognuna di esse è dotata di aria condizionata, Tv sat, frigobar e cassaforte, con volte originali del 1700 affrescate con toni caldi e tinte pastello, pavimenti in marmo e in cotto, soppalchi in parquet e vista sull’eccezionale panorama toscano, con la vista libera di spaziare fino alla Torre di Pisa, simbolo della città.
Il bellissimo centro termale del complesso offre una vasca scelta di trattamenti, tra percorsi benessere, massaggi, trattamenti estetici, vitalizzanti e sensoriali, oltre all’ingresso alla piscina termale esterna ed interna, alla sauna svedese e al centro fitness.
All’ultimo piano del complesso si trova il ristorante “Dei Lorena”, dove sono presenti menù per tutte le esigenze, dai menù ipocalorici e dietetici che gli ospiti vegetariani ameranno di sicuro, alle specialità toscane, con le antiche ricette tramandate da secoli. Gusto, leggerezza, creatività e grande attenzione per le presentazioni sono il biglietto da visita dello chef Umberto Toscano, sempre pronto ad offrire con il suo staff un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Situato a soli 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Pisa, Bagni di Pisa Palace & Spa offre magnifici spazi meeting pieni di storia e suggestione: una Sala Plenaria dalla capienza di 120 posti, ricavata dall’antico Teatrino dei Granduchi con fregi eleganti e pavimenti in marmo di Carrara; per gli eventi più contenuti la Sala Byron con i suoi 15 posti e la Sala Gioco da 80 posti. Infine per una cornice speciale, la Sala Shelley, ricavata dall’antico Salone delle Feste, dove gli affreschi originali del 1700 stupiranno ogni ospite. Una cornice perfetta anche per ospitare una cerimonia di matrimonio da sogno, con uno staff esperto e attento pronto a seguire ogni singolo dettaglio, dall’acconciatura agli addobbi floreali, dalla musica al make-up, per celebrare il giorno più speciale nel migliore dei modi.