Borgo San Felice

Località San Felice, SNC - 53019 Castelnuovo Berardenga - Siena   vedi mappa - contatti
San Felice è un antico Borgo Medievale sito a 400 m di altezza nel cuore del Chianti, a soli 20 minuti da Siena. Il complesso è costituito da suggestivi edifici in pietra per un totale di 43 ambienti, con suite e camere dall’atmosfera tipica delle residenze signorili toscane. L’annesso ristorante “Poggio Rosso” propone i piatti della tradizione regionale accompagnati dai pregiati vini di produzione propria conservati nelle antiche cantine originali. La proposta ricettiva comprende anche due campi da tennis, una piscina all’aperto e un centro benessere con palestra attrezzata.

Borgo San Felice Storia

L’Hotel a 5 stelle Borgo San Felice si trova a Castelnuovo Berardenga, nel cuore del Chianti Classico, a 20 minuti da Siena. La sua struttura è composta da un intero villaggio medievale, inclusi l’antica cappella, le cantine e i vigneti della proprietà, che dopo una scrupolosa ristrutturazione è stato trasformato in un prestigioso albergo dove il visitatore è accolto in un’atmosfera fuori dal tempo, fatta di classe e di sobria eleganza toscana.

La sue origini affondano le radici nell’epoca etrusca e nel corso della sua storia passa sotto le proprietà del Papato, è oggetto di contesa dai comuni di Siena e Firenze e passa di mano tra varie famiglie locali fino a quando negli anni 70 del comincia un nuovo modello di sviluppo sotto la guida del Gruppo Allianz che punta allo sviluppo dell’eccellenza enologica ed alberghiera. Ecco così che vengono reimpiantati i vitigni e iniziano progetti affiancati da una costante ricerca scientifica in collaborazione con le Università di Firenze e Pisa, dando vita a una realtà che fonde tradizione con innovazione.

L’Hotel a 5 stelle, parte della prestigiosa catena internazionale Relais & Chateaux, accoglie i suoi ospiti nelle 33 camere doppie e 20 suite con arredi d’epoca ed elementi di antiquariato toscano dove le atmosfere più autentiche delle dimore signorili chiantigiane si coniugano con i più moderni servizi.

Gli amanti della buona cucina troveranno a Borgo San Felice due ristoranti: il “Poggio Rosso”, ospitato in un ambiente elegante e raffinato pur mantenendo l’anima rurale, offre piatti strettamente legati alle radici toscane dove però non mancano gustose interpretazioni degli chef, dove tra le materie prime vengono privilegiate le produzioni locali d’eccellenza come i cippollotti di Certaldo, lo zafferano di San Gimignano o i ceci rosa di Reggello. Non manca una vasta selezione di vini, con le migliori etichette nazionali ed estere oltre alle pregiate produzioni proprie, come il Poggio Rosso, il Vigorello e il Campogiovanni Brunello di Montalcino DOCG. Il secondo ristorante, “La Terrazza”, è un ambiente più rustico e informale, con una terrazza all’aperto per godere ancor di più del panorama chiantigiano mentre si gusta la rinomata carne toscana alla brace insieme alla zuppa o altri piatti semplici e gustosi della tradizione accompagnati da un bicchiere di Chianti Classico.

Il vero e proprio cuore pulsante del Borgo San Felice sono le antiche cantine dell’azienda vinicola produttrice di ben 14 etichette. Gli ospiti potranno fare visite guidate per approfondire tutto quanto concerne il mondo del vino, rendendosi occasione immancabile sia per l’intenditore di vino che per il semplice amatore grazie ai consigli di enologi esperti.

Nel complesso del borgo è presente inoltre un centro benessere declinato secondo le linee guida del Dott. Paolo Vranjes, chimico, farmacista e cosmetologo che si occupa fin dal 1983 di bellezza e benessere. Ospitato presso l’antico frantoio, un’area di 350 mq offre percorsi e trattamenti personalizzati che vanno dalla vinoterapia, al percorso kneipp, alla zona umida con le bio saune, ai lettini di sabbia calda, mentre di fronte al centro benessere si trova anche una palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione.

Borgo San Felice

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siena
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Borgo San Felice
  Località San Felice, SNC - 53019 Castelnuovo Berardenga
  +39 0577 359089
  www.agricolasanfelice.it

Borgo San Felice
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Borgo San Felice Dove

E' tua questa struttura? Contattaci