Burg Freundsberg

Burggasse, 55 - 6130 Schwaz - Schwaz   vedi mappa - contatti
Burg Freundsberg è un castello in Tirolo, in Austria, che fu costruito nell'anno 1150 dai signori di Freundsberg. Burg Freundsberg è a 675 metri sul livello del mare. In origine il castello era costituito da un unico mastio, che è ancora intatto fino a questa data. La cappella accanto fu costruita successivamente nell'anno 1177. Nel 1467 il castello fu venduto all'arciduca Sigismondo d'Austria, che ricostruì il castello e lo chiamò Sigismundruh per la durata del suo regno.

Burg Freundsberg Storia

Dal 1634 al 1637,  Burg Freundsberg fu adattato come "chiesa del castello" o Schlosskirche. (Da non confondere con la Chiesa di Tutti i Santi, Wittenberg, che viene anche chiamata Schlosskirche.) Dopo essere passato a molti altri proprietari dal 1812 in poi, il Castello di Freundsberg divenne proprietà del comune di Schwaz. Hanno restaurato il castello dal 1966 in poi.

Dal 1948 è il castello un museo in cui è documentata la storia della città di Schwaz e l'industria mineraria d'argento in questa regione. Documenti e oggetti gettano un interessante sguardo sulla cultura, l'economia e sulle cronache familiari dei signori di Freundsberg e di Sigismondo.

Del complesso fa parte anche una taverna dove si possono gustare piatti tipici, ambiente perfetto per feste e manifestazioni medievali


Burg Freundsberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Schwaz
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burg Freundsberg
  Burggasse, 55 - 6130 Schwaz
  +43 5242 65129
  https://www.freundsberg.com/
  https://www.facebook.com/pages/Burg-Freundsberg/157517337606945

Burg Freundsberg
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento
Ristorante Ristorante

Burg Freundsberg Dove

Burg Freundsberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci