Byblos Art Hotel Villa Amistà

Via Cedrare, 78 - 37029 Verona - Verona   vedi mappa - contatti
Il Byblos Art Hotel Villa Amistà è un esclusivo hotel cinque stelle tra le mura di una villa veneta del XVI, cornice ad una delle collezioni di arte contemporanea più straordinarie.

Byblos Art Hotel Villa Amistà Storia

L'architetto Michele Sanmicheli nel Quattrocento realizzò il corpo centrale di Villa Amistà in stile veneziano, operando sui resti di una "casa forte" romana.

L'attuale costruzione risale al 1700 ed è opera dell'architetto Ignazio Pellegrini. Al suo interno si possono ammirare affreschi e reperti originali di entrambe d'epoca, recuperati attraverso accurati restauri filologici. In Villa Amistà la storia si fonde con la contemporaneità degli arredi interni, frutto della creatività del noto designer Alessandro Mendini e con le numerose opere di artisti di fama internazionale che fanno di questo hotel un vero e proprio museo d'arte contemporanea e design.

Le 59 stanze, tutte diverse ed uniche, il rigoglioso parco adagiato sulle verdi colline della Valpolicella, la spa in stile pompeiano, la cucina ricercata del ristorante Atelier, creano un connubio perfetto per offrire soggiorni unici.

Byblos Art Hotel Villa Amistà

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Verona
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Byblos Art Hotel Villa Amistà
  Via Cedrare, 78 - 37029 Verona
  +39 045 6855555
  www.byblosarthotel.com
  https://www.facebook.com/ByblosArtHotel?fref=ts
  https://www.instagram.com/byblos_art_hotel/

Byblos Art Hotel Villa Amistà
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Museo/Monumento Museo/Monumento
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Byblos Art Hotel Villa Amistà Dove

E' tua questa struttura? Contattaci