Café Kalkhoven

Prinsengracht, 283 - 1016 Amsterdam - Haarlem   vedi mappa - contatti
Ai piedi della Westertoren, si trova uno dei più antichi caffè marroni di Amsterdam. Un autentico caffè con dietro il bar ancora le botti da cui si spillava. Troverete il Café Kalkhoven all'angolo tra Prinsengracht e Westermarkt. A pochi passi da Piazza Dam, la Casa di Anna Frank, il Rozengracht, e il vivace Jordaan.

Café Kalkhoven Storia

Il Kalkhoven è calda e accogliente taverna proprio all'angolo tra il Prinsengracht (canale dei principi) e il Westermarkt e risale al 1670. L'interno è quello tradizionale con soffitti a travi di legno e barili di jenever, rum e cognac originali dietro il bar.

Le birre in offerta includono le onnipresenti birre olandesi e belghe bionde, bock e pilsner. Vecchi dipinti abbelliscono le pareti, compresa la Ronda di notte di Rembrandt.

Originariamente c'era un grande telefono rosso nell'angolo e questo era il collegamento di comunicazione tra il bar e le corse dove i clienti potevano ricevere la notizia di una scommessa vincente o un'altra delusa. Una piccola terrazza all'esterno ti permette di sedersi a sorseggiare una fresca birra e guardare il mondo che passa.

Café Kalkhoven

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Paesi Bassi, Haarlem
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Café Kalkhoven
  Prinsengracht, 283 - 1016 Amsterdam
  +31 20 624 8649
  cafekalkhoven.nl/
  https://www.facebook.com/CafeKalkhoven/

Café Kalkhoven
Servizi offerti

Bar / Caffè Bar / Caffè
E' tua questa struttura? Contattaci