Café Museum

Operngasse, 7 - 0 Wien - Vienna   vedi mappa - contatti
Café Museum è un tradizionale caffè viennese situato nel primo distretto di Innere Stadt a Vienna, in Austria. La caffetteria è stata aperta nel 1899. Gli interni originali sono stati progettati dal famoso architetto Adolf Loos. Il caffè divenne un luogo di incontro per artisti viennesi.

Café Museum Storia

Il Café Museum è stato fondato in un edificio progettato nel 1872 da Otto Thienemann. Ludwig Frisch, che aprì il caffè nel 1899, scelse il nome riferendosi al Café zum Museum, che si trova accanto al Kunsthistorisches Museum.

L'arredamento della caffetteria è stato influenzato dallo stile semplice e sobrio, che si esprimeva con le sedie in legno curvato della ditta Gebrüder Thonet. In considerazione di ciò, Ludwig Hevesi creò il soprannome di Café Nihilismus (café nichilismo) per il caffè. Anche il fronte è tenuto in uno stile molto semplice - oggigiorno si vedono solo le lettere d'oro “Café Museum” su sfondo bianco.

All'inizio degli anni '30 l'architetto Josef Zotti, allievo di Josef Hoffmann, ridisegnò il caffè. Ha installato logge e divani semicircolari con pelle rossa lungo le pareti. Quindi ha creato un'atmosfera da soggiorno che era in contrasto con il design precedente.

Dopo la ristrutturazione del 2003, che ha ricostruito il design originale di Loos, alcuni degli oggetti originali realizzati da Zotti si trovano nella collezione di mobili imperiali viennesi. La ricostruzione Loos è stata criticata per la mancanza di autenticità e gli arredi scomodi.

Il caffè è stato nuovamente ristrutturato nel 2003 e non conserva più gli interni progettati da Adolf Loos. Alla fine del 2009, il Café Museum è stato chiuso fino a quando la sua attività non è stata ripresa da Irmgard e Berndt Querfeld nell'estate del 2010

Café Museum

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Vienna
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Café Museum
  Operngasse, 7 - 0 Wien
  +43 1 24100620
  www.cafemuseum.at/en/cafe-museum/our-coffee-house.html

Café Museum
Servizi offerti

Bar / Caffè Bar / Caffè
E' tua questa struttura? Contattaci