Château de Wildenfels

Schloßstraße, 2 - 8134 Wildenfels - Dresden   vedi mappa - contatti
Un castello fortificato fu costruito dai signori di Wildenfels già a partire dal 1200 a ovest della collina. Le parti più antiche del castello sono ancora visibili. Si tratta dei resti di una casa padronale che fu poi trasformata in un granaio. Il complesso architettonico come lo vediamo oggi è stato invece edificato costruito più tardi, in gran parte durante il Rinascimento. Comprende una cappella, un edificio principale, annessi e varie altre parti.

Château de Wildenfels Storia

Il castello di Wildenfels si erge su uno sperone di montagna sopra la città. Anche da lontano, si può vedere la facciata bianca che brilla sopra le cime verdi degli alberi. Con la sua imponente sagoma caratterizza il paesaggio cittadino e i suoi tesori culturali in particolare hanno reso l'edificio storico un centro di attrazione dell'Erzgebirge.

Numerose mostre nelle strutture museali e nella galleria contemporanea invitano i visitatori a soffermarsi. Agli amanti dell'arte e ai visitatori della Sassonia occidentale viene offerta una ricca panoramica informativa.

Il "Salone blu", con la sua straordinaria carta da parati in seta, risplende di nuovo splendore dopo il restauro. Con la seta più pregiata e i ricami più elaborati, si può ammirare un design d'interni unico nel suo genere, risalente alla fine del XVIII secolo.  Meritanosicuramente una visita la sala del castello in stile neoclassico con la sala dei matrimoni e la biblioteca del conte. Particolarmente degni di nota sono i dipinti sul soffitto di Christian Leberecht Vogel. In qualità di pittore di corte, ha lasciato la sua impronta sul castello di Wildenfels con numerosi ritratti della famiglia del conte, affreschi e soprammobili. Oltre al suo spiccato interesse artistico, condivideva con il fratello Friedrich Magnus I un atteggiamento libero, che si ritrova ancora oggi nel design del castello.

Il castello fu di proprietà dei conti di Solms-Wildenfels dal 1602 fino al 1945, quando furono espulsi. Il castello fu poi convertito in alloggi sociali. Negli anni '90 è stato restaurato e ora comprende nuovi alloggi e camere in affitto. Una parte del castello è visitabile.



Château de Wildenfels

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Germania, Dresden
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Château de Wildenfels
  Schloßstraße, 2 - 8134 Wildenfels
  +49 37603 58569
  www.musenhof-schloss-wildenfels.de/
  https://www.facebook.com/mountwildcastle
  https://www.instagram.com/schlosswildenfels/

Château de Wildenfels
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Château de Wildenfels Dove

E' tua questa struttura? Contattaci