Chateau d'Enghien

Avenue Elisabeth, - 7850 Enghien - Mons   vedi mappa - contatti
Il parco Enghien è celebre per i suoi giardini tematici e le strutture acquatiche con giochi d'acqua. Composto da un mosaico di specchi d'acqua, boschi e giardini, Enghien Park è un sito notevole sia per i suoi aspetti ecologici che botanici. Molte specie di alberi, piante e animali vivono in armonia in questo magnifico teatro verde, immergendo il visitatore in oltre 400 anni di storia.

Chateau d'Enghien Storia

La  nascita del parco Enghien risale al XV secolo, quando Pierre de Luxembourg, nobile del luogo, allestì il bosco che delimita il suo castello e lo trasformò in un parco. Due secoli dopo, nel 1607, la tenuta fu venduta da Enrico IV, re di Francia, a una nobile famiglia, i d'Arenberg.

Considerato nel XVII secolo come uno dei giardini più belli d'Europa, la tenuta ha subito grandi cambiamenti e rinnovamenti in tre secoli ed è oggi classificata come un importante sito del patrimonio della Vallonia.

Il parco si presente come un superbo esempio di architettura del paesaggio, dove si susseguono i giochi sia sulla geometria che sulla prospettiva degli spazi, l'arte floreale e l'ingegneria idraulica. Qui si rivive l'atmosfera dei giardini tematici come il giardino "alla francese", il conservatorio europeo della dalia, il roseto.


Due percorsi, uno per bambini e l'altro per adulti, ti portano a esplorare il sito utilizzando un sistema di audioguide che puoi scaricare dal sito Parcs et Jardins de Wallonie.

Non si dimenticano nemmeno le visite di gruppo: la visita "privilege" vi permetterà di entrare in luoghi solitamente inaccessibili al pubblico (sotterranei, torre della cappella del castello

Infine, il parco Enghien offre servizi di noleggio di alta qualità (castello, ex scuderie, un'originale sala polivalente di oltre 1000 m2, un palcoscenico all'aperto galleggiante), per poter organizzare matrimoni, mostre, seminari, conferenze, concerti in un ambiente eccezionale.

Chateau d'Enghien

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Belgio, Mons
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Chateau d'Enghien
  Avenue Elisabeth, - 7850 Enghien
  +32 023971025
  www.enghien.be

Chateau d'Enghien
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Chateau d'Enghien Dove

E' tua questa struttura? Contattaci