Nel cuore del parco naturale delle "des deux Ourthes" e a poca distanza dai principali dei centri turistici della regione, si erge lo Château de Laval, splendida maniero del XVII secolo, vi accoglie in un borgo di cinque case immerse in un ambiente tranquillo e rilassante immerso nella natura.
Château de Laval Storia
Le prime testimoniaze scritte sul castello maniero di Laval risalgono al lontano1385. L'edificio fu distrutto nel 1410 da Antoine de Bourgogne durante la sua conquista del Lussemburgo. Di questa epoca è rimasta una cantina, coperta con volta a crociera . Tra il 1532 e il 1548, la Seigneurie fu parzialmente ricostruita dalla famiglia de Bolland e a questo periodo risale lo stemma scolpito nella pietra posto sopra l'ingresso principale. Nel 1650 il castello entrò a far parte dei possedimenti della famiglia Gallo de Salamanca che ampliarono la struttura con due annessi a ovest e soprattutto con la fattoria, sul cui frontone compare la data 1661.
A fine Ottocento fu invece aggiunta la parte residenziale, oggi denominata "la Torre". Nel 1917 Henri Vermeersch acquista la proprietà per conto dei suoi figli, che la dividono tra loro e di cui una figlia sposò un antenato della famiglia Denis, attuali proprietari della parte in cui sono stati allestiti gli agriturismi.