Circolo della Caccia (Roma)

Largo Fontanella di Borghese, 19 - 186 Roma - Roma   vedi mappa - contatti
Il Circolo della Caccia è un club per gentiluomini fondato nel 1869 che riunisce rappresentanti dell'aristocrazia romana. È considerato tra i più esclusivi d'Italia. Il Circolo è tradizionalmente legato all' aristocrazia bianca, a differenza del Nuovo Circolo degli Scacchi, feudo dell'aristocrazia nera papalina.

Circolo della Caccia (Roma) Storia

Il Sodalizio, nato a Novembre del 1869, ha avuto sede dal 1922 al piano nobile del seicentesco Palazzo Borghese, che si erge nel vecchio rione di Campo Marzio.

Il circolo ha 700 soci, tutti uomini. Tra gli altri, il re Juan Carlos di Spagna, il principe Carlo d'Inghilterra, il duca Filippo di Edimburgo, Costantino di Grecia e il sovrano Alberto II di Monaco.

Gli appuntamenti fissi sono la serata del cinghiale a fine febbraio, il pranzo di Natale e le presentazioni dei nuovi soci con il discorso del più giovane a fine serata.

Circolo della Caccia (Roma)

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Roma
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Circolo della Caccia (Roma)
  Largo Fontanella di Borghese, 19 - 186 Roma
  +39 06 681 0681
  www.circolodellacaccia.it

Circolo della Caccia (Roma)
Servizi offerti

E' tua questa struttura? Contattaci