Schloss Persenbeug

Schloßstraße, 1 - 3680 Persenbeug - Melk   vedi mappa - contatti
Il castello Persenbeug è un castello della comunità della Bassa Austria Persenbeug-Gottsdorf. L'atmosfera unica del castello Persenbeug offre molte opportunità per organizzare eventi di vario genere, con sale di grande impatto e ampi spazi esterni nel parco di oltre 10.000 mq

Schloss Persenbeug Storia

La prima menzione storica del castello Persenbeug fu trovata nel 970 d.C. Il bavarese Sieghart, conte di Semt ed Ebersberg, prese possesso di "Persinpiugun" e lo fortificò.

Nel corso dei secoli, il castello ha cambiato le mani molte volte. Fino al 1593 era a volte ancora e ancora in possesso dei principi sovrani. Quindi fu venduto al sesso di Hoyos, che espanse il castello nella sua forma attuale. Il 3 dicembre 1800, l'imperatore Francesco I d'Austria acquistò Castle e Reign Persenbeug come proprietà privata gratuita. Quasi allo stesso tempo, la regola Gutenbrunn passò in possesso di Francesco I., anch'esso incorporato nel suo fondo privato.

Attraverso varie successioni arrivarono i manieri Persenbeug e Gutenbrunn in possesso dell'imperatore Francesco Giuseppe I, che li passò nel 1916 a sua figlia Maria Valerie. Alcuni dei suoi discendenti formano l'attuale comunità di comproprietà familiare.

La magnifica sala da ballo al piano superiore dell'ala est del castello è caratterizzata da un ampio soffitto piatto in stucco riccamente decorato. Presumibilmente creato nel 1670/80 da artisti viennesi , determina il carattere progettuale della sala, insieme al grande specchio centrale, l'opulenta decorazione e la creatura ibrida alata negli angoli della stanza.

Degno di nota è il dipinto di Joseph Rebel di Schloss Leiben nel Weitental con in primo piano la famiglia imperiale. Mostra lo stretto fidanzamento familiare del principe ereditario Arciduca Ferdinando, in seguito imperatore Ferdinando il Gentile, insieme alla sua sposa Maria-Anna, Principessa di Savoia, nell'estate del 1830.

L'imponente, riccamente decorato con Kaisersaal con pannelli in legno è stato utilizzato principalmente per eventi privati ​​della famiglia imperiale. Nell'agosto del 1887 vi si tenevano le celebrazioni battesimali per l'ultimo e ultimo imperatore d'Austria, Carlo I.

All'esterno un grande parco di circa 0.000 mq con alberi rari e viali ombreggiati con , collegato da due vecchi ponti di parco di pietra sul lato est dell'edificio allo stesso livello con il castello. Creato nella sua forma e design attuale già nel 1779, nel corso dei decenni il parco del castello ha ricevuto ripetutamente aggiunte ed espansioni artistiche e funzionali, ad esempio attraverso l'edificio del 1891.

Schloss Persenbeug

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Melk
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Persenbeug
  Schloßstraße, 1 - 3680 Persenbeug
  +43 7412 5253196
  http://www.persenbeug.at

Schloss Persenbeug
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Schloss Persenbeug Dove

Schloss Persenbeug
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci