Lo Schloss Prielau è situato in un parco idilliaco, a soli 200 metri dalla sponda settentrionale del Lago di Zell. L'antica residenza della famiglia dello scrittore Hugo von Hofmannsthal è stata documentata per la prima volta nel 1425. Dal 1980, lo Schloss Prielau è stato di proprietà della famiglia Porsche, che lo ha trasformato in un hotel di campagna per gli amanti dell'ospitalità e della cucina austriaca.
Schloss Prielau Storia
Schloss Prielau è stato documentato per la prima volta nel 1425, con un nome Christian Glaser zu Prielau. Nel XVI secolo il castello fu ricostruito e acquisendo l'aspetto che mantiene ancora oggi.
Nei secoli successivi, Schloss Prielau cambiò più volte proprietario. L'ultimo principe vescovo ad usare il castello fu Sigmund Christoph von Zeil e Trauchburg. Il suo emblema può ancora essere visto oggi al cancello del castello.
Nel 1932 Gerti von Hofmannsthal, la vedova di Hugo von Hofmannsthal, acquistò la tenuta e restaurò il castello. Durante seconda guerra mondiale la famiglia fu espropriata e lo scultore Josef Thorak riuscì ad acquisire il castello. Dopo la guerra, la famiglia Hofmannsthal fece restituire la proprietà. Nel 1987 la famiglia Porsche acquistò la proprietà e trasformò il castello in un albergo, mentre è dal 2004 che il castello è gestito da Anette e Andreas Mayer.
Un lussuoso stile rurale combinato con le comodità moderne di un hotel boutique. Comfort per il sonno di altissimo livello, tessuti pregiati e accessori raffinati, bagni moderni e tranquillità.
Le camere contengono tutti i comfort - minibar, cassaforte, macchina per il caffè, TV a schermo piatto, lettore DVD, docking station per i-Pod, telefono e WiFi. I bagni moderni e lussuosi sono dotati di vasca o doccia e servizi igienici, mentre docce con getto a pioggia e articoli cosmetici di lusso offrono un ulteriore trattamento.
C'è una vera attenzione culinaria allo Schloss Prielau. Lo chef stellato Andreas Mayer ha assicurato un particolare tipo di esperienza culinaria dal 2004 - l'ideale "Schlossküche", offre un piccolo menu insieme a caffè e torte. In estate la terrazza è aperta anche la sera, con il panorama che può essere ammirato con un bicchiere di vino o un aperitivo da gustare prima di cena al ristorante MAYER's, il ristorante gourmet dello Schloss Prielau. Sotto la direzione del famoso chef Andreas Mayer, lui e il suo team assicurano un tipo speciale di esperienza gastronomica.
Location ideale per celebrazioni di eventi speciali , in particolare i matrimoni, uno staff attento e preparato si prenderàdella pianificazione e del perfetto funzionamento di ogni evento in modo professionale.