Schloss Fuschl

Schloss-Strasse, 19 - 5322 Hof bei Salzburg - Salisburgo   vedi mappa - contatti
Schloss Fuschl è un castello a Hof vicino a Salisburgo nella provincia austriaca di Salisburgo e si trova sul lago di Fuschl nel Salzkammergut. Costruito in stile rinascimentale, servì come residenza di caccia dal XV secolo e ora ospita un lussuoso hotel a cinque stelle

Schloss Fuschl Storia

Il castello Fuschl fu probabilmente costruito verso la metà del XV secolo durante il regno degli arcivescovi Sigismondo I von Volkersdorf (1452-1461) e il cardinale Burkhard von Weißpriach (1461-1466) e servì come residenza di caccia. L'esatto periodo di costruzione non è noto. La prima menzione scritta di una caccia al principe arcivescovo risale al 1545. Sotto l'arcivescovo Wolf Dietrich nel 1593 la residenza fu ampiamente riparata (costruzione di condotte d'acqua, case per cani da caccia, ovile, pulizie). L'ufficiale giudiziario dell'ufficio Altentann dovette insegnare le lenzuola per l'arcivescovo annunciato. Ci sei tu a. anche i documenti di una caccia su larga scala sotto il conte di Lodron di Parigi (1619-1653) dal 1624. 1669, il castello fu giudicato ben conservato e conservato; era abitata solo dall'arcivescovo e dalla sua corte. Nel 1704, il palazzo fu adattato come un appartamento per il cacciatore, che aveva precedentemente vissuto nel Herrenkuchl.

Nel 1803, lo scioglimento del principato imperiale spirituale di Salisburgo portò alla fine del dominio episcopale. Salisburgo arrivò dopo cinque cambi di proprietà nel 1816, infine, nell'impero austriaco, e quindi nel castello Fuschl; È gestito dal Salinenamt Hallein. Cadde notevolmente perché era usato come residenza per i silvicoltori e non era mantenuto. Nel 1833 il castello fu pubblicizzato all'asta, ma non trovò acquirente. Pertanto doveva essere affittato fino al 1851. Nel 1864, fu acquistato dal comandante della nave di Linz Michael Fink, che aveva già acquisito possedimenti del Castello di Rif. Fu seguito nel 1873 dall'eredità da sua figlia Amalie e suo marito Michael Erl, capo revisore dei conti bavarese reale (procuratore militare). Ha fornito al castello Fuschl numerosi dipinti e mobili in parte preziosi, ma dalla fine della seconda guerra mondiale sono rintracciabili. Nel 1894 la proprietà fu di proprietà del colonnello Alfred von Erl, che abita qui durante i mesi estivi. Nel 1910 seguirono la coppia Fritz e Babette Steinbacher di Monaco; A ciò seguirono i fratelli Eduard e Martin Mayer, Postwirt a Hof. Questi vendettero il possesso nel 1929 a Gustav Edler von Remiz e sua moglie Hedwig (una nipote del magnate industriale tedesco August Thyssen).

Il 1939 fu sopra la deviazione di una fondazione, il castello (Casa della Fondazione Fuschl) fu concesso illegalmente in affitto al Ministro degli Esteri del Reich, Joachim von Ribbentrop. Quando il legittimo proprietario, Gustav Edler von Remiz, amico del cognato di Ribbentrop Stefan-Karl Henkell, protestò contro l'espropriazione, fu internato nel campo di concentramento di Dachau (anche a causa della sua attiva appartenenza al "Fronte patriottico"), dove morì il 29 agosto Morì nel 1939.

Nel 1945, qui fu fondata una casa militare USA. Il 1947 fu la prima disposizione per la signora Hedwig von Remiz e i loro coeredi. A quel tempo anche un'impresa alberghiera fu occupata nel castello. La contessa di Harriet von Walderdorff guidò qui dal 1954 come inquilino in un hotel castello. Nel 1959 Carl Adolf Vogel acquistò il castello e investì ampiamente. Attraverso elaborate misure di pubbliche relazioni, lo Schloss Hotel è diventato famoso in tutto il mondo.

L'edificio è ora un edificio storico ed è stato completamente rinnovato nel periodo da gennaio 2005 a giugno 2006. All'interno del castello, è stata conservata solo una piccola sostanza storica dei tempi della casa di caccia arcivescovile. Il seminterrato conserva ancora le volte del XVI secolo. Singoli soffitti con travi a vista, cornici delle porte e specchi in stucco ricordano i tempi precedenti.

Dal 1947 lo Schloss Fuschl è un hotel. Negli anni 1955,1956 e 1957 vi si girarono in parte i film di Sissi con Romy Schneider e Karlheinz Böhm. Fu usato in sostituzione del castello Possenhofen situato sul lago di Starnberg.

Dal 1958 al 1974, il nuovo proprietario, Console Generale Dr. h. c. Carl Adolf Vogel con sua moglie, l'attrice Winnie Markus, un hotel di prima classe. Attraverso sontuosi eventi di pubbliche relazioni, l'hotel castello Weltruhm ha goduto e ha ospitato ospiti come Nehru, Nikita Krusciov, Anwar as-Sadat, Jiang Zemin, la regina Sirikit della Thailandia, il barone Rothschild, Elenor Roosevelt, il principe di Monaco, Begum Aha Khan, Clark Gable, Richard Nixon, Oskar Kokoschka, lo sceicco del Kuwait, nonché l'alta nobiltà dell'Europa.

Nel 1974 il castello divenne proprietà di Max Grundig e della Max Grundig Family Foundation (MGS). . Da maggio 2010, l'Hotel Schloss Fuschl è di nuovo elencato nella collezione di lusso degli hotel Starwood.

Oltre all'attuale torre del castello e alla sua dependance, il complesso alberghiero comprende anche alcuni annessi storici del complesso del palazzo, come la Jägerhaus, il Remise, la darsena (caffetteria), nonché un complesso di alloggi in gran parte discreto e moderni bungalow nello stile della darsena Salzkammergut architettura in legno socchiusa. Il resort comprende anche lo Sheraton Salzburg Hotel Jagdhof sopra il castello in Wolfgangseestrasse. Il castello ospita la Collezione Schloss Fuschl, una raccolta di oltre 150 opere degli antichi maestri dal XVII al XIX secolo, e la Bernheimer Galerie Schloss Fuschl, che operava con la galleria di Monaco Bernheimer Fine Old Masters .

Schloss Fuschl

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Austria, Salisburgo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Fuschl
  Schloss-Strasse, 19 - 5322 Hof bei Salzburg
  +43 6229 22530
  https://www.marriott.com/hotels/travel/szgfl-schloss-fuschl-a-luxury-collection-resort-and-spa-fuschlsee-salzburg/

Schloss Fuschl
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel

Schloss Fuschl Dove

Schloss Fuschl
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci